Volley – Prima Divisione/F: Dronero travolge 3-0 l’Inalpi Busca Bianca

0
437

Il risultato della partita, 3 – 0 per le padrone di casa, sembra lasciare poco spazio a commenti o recriminazioni, ma così non è: infatti l´Inalpi, pur non giocando al massimo delle proprie possibilità, lascia Dronero a testa alta, e con qualche rimpianto.

 

Ciò che è mancato al Busca è sicuramente un po´ di cinismo e di freddezza nei momenti topici della partita: la fine del primo e del terzo set. E molti dei rimpianti buschesi trovano spazio nella lettura del primo set, in cui l´Inalpi parte bene, con concentrazione e determinazione: sono loro a comandare il gioco, con il Dronero ad inseguire. Buone azioni in attacco ed una attenta difesa consentono all´Inalpi di condurre fino al punto 19, punto topico del parziale: qui purtroppo il meccanismo si inceppa ed il Dronero, molto più esperto e smaliziato, non perde l´occasione del sorpasso e chiude sul 25 – 23 .

 

Le nostre ragazze accusano il colpo e lo si vede chiaramente nel secondo set, dove appaiono smarrite e la brutta copia della buona squadra vista nel primo parziale: inevitabile il verdetto impietoso del punteggio, 25 – 19.

 

Ed anche il terzo parziale non comincia bene, subito con un gap importante, anche di 5 punti, ma piano piano il Busca si ricompatta e torna in partita lottando poi punto su punto con le avversarie. Peccato, però, che poi la situazione si complichi per il Busca, anche a causa di qualche svarione da parte dell´arbitro, sicuramente non il migliore in campo, con il Dronero che ripete il punteggio del primo set: 25 – 23.

 

Insomma, le giovani ragazze del Busca si sono comunque difese contro un avversario sicuramente più esperto, pur non esprimendo il meglio del loro bagaglio, il che deve comunque servire da sprone per le prossime sfide.

 

Prossimo turno Venerdì 20 alle ore 21 a Busca contro il Vbc Savigliano

 

Vbc Dronero – Inalpi Volley Busca Bianca 3 – 0 ( 25/23 – 25/19 – 25/23 )

 

cs Inalpi Busca