Prima Categoria: Il San Sebastiano la spunta 2-1 sul Villar ’91

0
376

Doccia ghiacciata per il Villar 91: il Gol di Capellino aveva illuso di poter compiere l’impresa sul campo del San Sebastiano. Non riesce il colpaccio all’undici di Volcan, anche se il momentaneo meritato pareggio al minuto 21° del secondo tempo non ha il tempo di essere sorseggiato che, palla al centro e su azione di calcio d’angolo il San Sebastiano al minuto 22 torna in vantaggio.

 

Al 13’ San Sebastiano vicino al gol, ci prova Carta dalla distanza ma il portiere para in due tempi. Il primo tempo vede poi continui batti e ribatti senza note significative.

 

Dopo il riposo si vede un S. Sebastiano più affamato e agguerrito sicuramente più interessati a portare a casa la vittoria.

 

Al minuto 13’ ecco la fuga di Lingua sulla fascia sinistra che scodella da fondo campo una palla invitante per Carta, che si dimostra rapace in area e non manca l’appuntamento con il gol, per il vantaggio dei padroni di casa. Il match si fa quindi in salita per gli ospiti.

 

Al 21’, come detto, la svolta del pareggio: punizione dalla trequarti per il Villar, mischia in area e la palla spedita sulla traversa per la ribattuta di testa dell’accorrente Capellino che da due passi insacca pareggiando i conti.

 

Al 22’ il San Sebastiano si scrolla subito: su calcio d’angolo Lingua si occupa della battuta e scodella a centro area per la testa di Tassone che, lasciato solo, ha il tempo di calcolare la traiettoria e spedire la palla in rete per il 2 – 1 .

 

Al 30’ ancora S. Sebastiano che prova a chiudere la partita con Trapani che serpeggia tra due avversari e calcia a rete ma il suo tiro velenoso termina a fondo campo a fil di palo.

 

cs San Sebastiano