Basket C Gold: Prima vittoria per la Vimark Cuneo che stende Alessandria

0
465

L’Acqua S. Bernardo-Vimark Cuneo vince la prima partita in C Gold dopo 5 ko consecutivi. Contro una squadra giovane ma insidiosa, con due vittorie sin qui all’attivo, Cuneo non solo è sempre stata avanti, ma ha anche incrementato via-via il proprio vantaggio riuscendo nell’impresa di vincere tutti i quattro parziali di gioco.

 

Sabato sera a SportArea la squadra di Sandrone ha dato ordine alle sue alternative al tiro, ha mostrato continuità nella sua manovra offensiva ed ha saputo mantenere un’adeguata intensità difensiva per tutto l’arco dell’incontro. Lo dimostrano le diverse palle recuperate che hanno pure consentito di realizzare alcuni facili canestri in contropiede.

 

La partita inizia con fasi alterne ed al 5° minuto gli alessandrini sono avanti 9-6. Sarà questo l’ultimo vantaggio degli ospiti in quanto l’Acqua S. Bernardo-Vimark mette subito ordine alle proprie idee iniziando a centrare il canestro con continuità, adottando una difesa non solo attenta ma anche aggressiva che riesce a mettere gli avversari in difficoltà. Il primo quarto termina 22-11.

 

Stessa solfa nel periodo successivo che Cuneo chiude sul ¬¬¬+ 15 grazie a canestri realizzati da tutti i giocatori entrati in campo nelle varie rotazioni: 44-29 il risultato alla sirena di metà incontro.

 

Si ricomincia, dopo il riposo, con la massima concentrazione da parte dei cuneesi che chiudono il 3° quarto con la costante dei 22 punti segnati fin qui in ogni periodo: 66-45 il parziale a 10 minuti dal termine.

 

Ultima frazione di gioco condotta con giudizio dall’Acqua S. Bernardo-Vimark che si limita a controllare la situazione mettendo in mostra una buona circolazione di palla. Nel finale si assiste ad una girandola di sostituzioni e tutti i giocatori fin qui poco utilizzati entrano in campo.

 

Molto soddisfatto a fine gara coach Sandrone: ”La cosa che più è emersa questa sera e che mi fa molto piacere è stata la buona sintonia tra tutti i giocatori nell’arco di tutti i 40 minuti. I giochi in attacco si sono svolti fluidi e siamo sempre stati capaci di creare situazioni di tiro appropriate che hanno consentito di migliorare le nostre percentuali. E’ una vittoria che fa bene non solo per i primi due punti conquistati, ma anche e soprattutto per il morale della squadra che sarà impegnata nei due prossimi confronti contro squadre alla nostra portata. In una serata in cui tutti i giocatori sono da encomiare, mi piace sottolineare la prova del giovane Peano che, chiamato in partita per far rifiatare i lunghi, ha dimostrato freddezza e precisione al tiro come un veterano.”

 

Prossima partita sabato 21 novembre h. 18 a Casale contro il CB Team.

 

ACQUA S. BERNARDO-Vimark CUNEO 83-IL CANESTRO ALESSANDRIA 61
(22-11, 22-18, 22-16, 17-16)

Acqua S. Bernardo- Vimark Cuneo: Grosso 8, Kobanka, Dedaj 13, Peano 11, Massucco 6, Lukumiye 2, Maccario 10, Benzo 6, Rocchia 8, Comino 19, Paoletto, Baudino,. Allenatore: Sandrone.

 

cs