Calcio a 5: Il Time Warp stende 7-3 Eporedia e mantiene il primato

0
447

Nessun passo falso. Nessun punto lasciato per strada in una gara che nonostante i pronostici (vertice contro il fanalino di coda) poteva riservare più di qualche sorpresa ai biancoverdi di Cavagliato.

 

Perché dopo la conquista della vetta, il rischio era di perdere l’equilibrio, scivolare contro un avversario alla portata e vedersi dissolvere, una dopo l’altra, tutte le certezze sulle quali si poggiano i sogni della stagione.

 

Ma, ancora una volta, il Time Warp è cinico e spietato: imbattuto tra le mura amiche (escludendo la sconfitta a tavolino contro i Bassotti, ndr), inanella l’ennesimo successo con una prestazione convincente, anche se in alcuni frangenti i ragazzi del Cavallermaggiore perdono la trama del gioco, lasciando agli avversari la possibilità di farsi minacciosi e riaccorciare le distanze.

 

La gara, tuttavia, si mette subito sui binari giusti con la rete di Panella (tra i migliori in questa partita), che solo davanti al portiere è lucido nell’affondare il colpo e non farsi prendere dall’affanno. È di Seminara il bel gol dalla media distanza che allunga le distanze, prima della disattenzione della retroguardia (2-1), e le altre due marcature del primo tempo a firma ancora di Panella e di Ferrante.

 

Parte a singhiozzo, nella seconda frazione, il Time Warp, lasciando agli avversari la possibilità di rientrare in partita: prima con un rigore trasformato (fallo di Fabbri, che attera l’attaccante diretto in rete), poi con un gol sul primo palo. Scatta quindi l’orgoglio biancoverde: a segno, nell’ordine, Seminara, Ferrante e Cucinotta, che con un pallonetto dalla propria area punisce l’incolpevole difensore dell’Eporedia, fuori dai pali per l’arrembaggio finale.

 

«Era importante proseguire la striscia positiva – dice il mister Cavagliato a fine gara – e così è stato. E allunghiamo sulle dirette inseguitrici. C’è un po’ il rammarico nel non essere riusciti a far ruotare tutti i giocatori».

 

Prossimo appuntamento, sabato in trasferta contro l’Emmeffe.

 

Time Warp – Eporedia 7-3

 

Formazione Time Warp: Fabbri, Portera, Pagliero, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Ballauri, Cossotti, Caula, Eandi, Panella, Berteina
Marcatori: Panella (2), Seminara (2), Ferrante (2), Cucinotta

 

cs Time Warp