Calcio a 5 Serie A2: Carmagnola supera 2-1 Prato

0
387

Sabato pomeriggio, al palasport di Caramagna Piemonte, nella settima di andata è arrivata la prima vittoria casalinga stagionale per la Cld Carmagnola!

 

Che ci fosse qualcosa di diverso nell’aria, lo si era capito fin dalle battute iniziali: squadra concentratissima, pubblico delle grandi occasioni e tifo giallonero caldissimo, con tanto di coreografia pre-partita (bandierone, oltre a coriandoli, tamburi e megafono) coordinata, in primis, dal presidente Dario Lamberti.
Battuti, per 2-1, i toscani del Prato, agganciati a quota 7 punti in classifica.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime di venerdì sera a Parigi, per dire basta alla violenza e al terrorismo.

 

Tra i convocati della Cld si è rivisto, finalmente, Cesar Turello, il 25 enne pivot italo-brasiliano.
Con la classica divisa giallonera, i padroni di casa sono scesi in campo con: Mastrogiacomo (capitano, tra i pali), Barcellos, Emanuele Silvestri Solavagione e Lino Gomes, quartetto di movimento.
Dall’altra parte del campo, il Prato di mister Coccia: Thiago Perez, Segovia, Daga, Balestri e Arteiro.
Partono fortissimo gli ospiti che, nei primi minuti colpiscono una traversa (con Balestri) e un palo (con Arteiro).
Cld Carmagnola che non resta affatto a guarda e, con Poltronieri e il neo-entrato Viale, pungono la retroguardia toscana.
A 11’45” rilancio di Mastrogiacomo, stop e pallonetto di Emanuele Silvestri con pallone sull’esterno della rete.
Aumenta la pressione giallonera: miracolo di Thiago Perez su missile di mister Lino Gomes (14’30”) e conclusione di Mastrogiacomo (17’47”) smorzata in calcio d’angolo.

 

A quattro secondi dall’intervallo, la Cld trova la rete del vantaggio: cavalcata sull’out mancino di Poltronieri, palla al centro per l’accorrente Giuliano che, di sinistro, insacca l’1-0!
Nella seconda parte del match, dopo un minuto e cinquanta secondi ecco il raddoppio della Cld Carmagnola: sponda di Emanuele Silvestri, controllo e stoccata vincente di Poltronieri, 2-0!
Cld ancora pericolosa con Lino Gomes e Poltronieri supportata, poi, dai polmoni e dai cuori di Giuliano, Solavagione e Viale.  Mastrogiacomo attento su Segovia, così come su una punizione del Prato.
Negli ultimi cinque minuti, i toscani mettono Segovia come portiere di movimento e a 15’52” accorciano le distanze con Daga, 2-1.

 

Ultimi minuti combattuti e sofferti, ma la Cld getta il cuore oltre l’ostacolo e si mette in tasca tre punti preziosi.
Lino Gomes, intervistato a fine partita: “E’ il gruppo che fa la differenza, abbiamo lavorato bene e abbiamo portato a casa una vittoria che è il premio perfetto. Qui c’è un progetto serio e sono contento che tutti stanno dando il massimo. Ringrazio il nostro pubblico giallonero, sono stati fantastici, come sempre”.
Sabato 21 novembre (ore 16) altra partita casalinga per la Cld Carmagnola: al palasport di Caramagna Piemonte arriva la Menegatti Metalli Thiene Zanè (provincia di Vicenza).

 

Durante il match, l’intrattenimento musicale è stato a cura dell’associazione “R-Dance” di Carmagnola (diretta da Rosy Sacco): cheerleader ufficiali per la stagione 2015/2016.
Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, Buscemi, Poltronieri, E. Silvestri, Solavagione, Turello, Lentini, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
PRATO: Thiago Perez, Ben Lamrabet, Segovia, Pagnussatt, Bertoldi, Poggini, Daga, Dall’Onder, Balestri, Arteiro, Negri, Campagna.

 

Allenatore: Roberto Coccia.
Arbitri: Colombin di Bassano del Grappa e Scarpelli di Padova; crono: Pasquino di Nichelino.
Marcatori: 19’56” pt Giuliano (C), 1’50” st Poltronieri (C), 15’52” st Daga (P).
Note: ammoniti Dall’Onder, Bertoldi e Arteiro (P).