Benarzole-Cheraschese 1-1, Dogliani “Dovevamo giocare con maggiore intensità”| Il DS bianconero Roman: “Un pari figlio di episodi”

0
443

Si è appena concluso il derby tra Benarzole e Cheraschese, due società geograficamente vicine impegnate in una gara storicamente molto sentita.

Un derby brutto, carico di agonismo e privo di grandi occasioni da rete, deciso da due reti, una per parte, abbastanza fortunose, che delineano un pareggio sostanzialmente giusto ma che provoca, nei suoi protagonisti, stati d’animo diametralmente opposti.

 

Estremamente critico al termine della gara appena pareggiata dalla sua Benarzole, il DS Adriano Dogliani, che al triplice fischio dell’arbitro non riesce a contenere una certa delusione «Da un derby come questo, disputato tra l’altro in casa, mi aspettavo una diversa intensità da parte dei miei ragazzi. Abbiamo regalato agli avversari un tempo e questo non è accettabile. Oggi dovevamo mirare ai tre punti con un avversario arrivato a Narzole con alcune assenze pesanti e probabilmente se avessimo giocato tutta la partita con la stessa intensità degli ultimi minuti la vittoria sarebbe arrivata, ed invece dopo una buona partenza ci siamo seduti, ci siamo adattati agli avversari e ne è venuta fuori una partita decisamente brutta. Certo, siamo andati sotto in seguito ad un rimpallo e alla fine su una analoga situazione noi abbiamo colpito il palo, ma questi sono episodi che possono capitare in una partita di calcio. Quello che non può capitare se si vogliono portare a casa i tre punti, è disputare una gara priva di intensità come quella di oggi. Sono deluso, perchè in settimana ci alleniamo bene, abbiamo i mezzi per giocarcela con tutti e certe prestazioni proprio non sono giustificabili».

 

Più diretta la disamina del DS della Cheraschese Saverio Roman, che accoglie favorevolmente un pareggio giunto su di un campo difficile come quello di Narzole, per di più in emergenza visto le pesanti assenze di giocatori importanti come l’infortunato Cornero e lo squalificato Chiatellino  «E’ stata una partita brutta, molto brutta per essere un derby. Ci sono state poche emozioni e a decidere la gara sono stati due episodi. Alla fine, alla luce di quanto si è visto nell’arco dei novanta minuti, penso che il pareggio sia stato un risultato giusto».