Serie D: Bra, con il Castellazzo vietato sbagliare! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
362

In casa e contro l’ultima della classe per porre fine al “mal di incostanza” che si protrae da troppo tempo. Sembrano tutti ingredienti ottimi quelli offerti dal piatto della quattordicesima giornata di Serie D al Bra, reduce dal pesante successo nell’infrasettimanale contro il Pinerolo per 2-1.

 

Il Castellazzo Bormida, avversario domenicale dei giallorossi, non è sicuramente avversario insormontabile e potrebbe (vista con gli occhi braidesi, deve) rappresentare l’occasione per dare continuità ai risultati, centrando una seconda vittoria consecutiva che sarebbe importante anche, e soprattutto, in virtù dei molti incroci di alta classifica offerti dal quattordicesimo turno.

 

Il Castellazzo ha fin qui vinto una sola partita, pareggiandone tre, ed ha all’attivo il peggior attacco del girone A con appena 8 reti (miglior marcatore Rosset a quota 3) e la quinta peggior difesa con 22 reti al passivo. Nell’ultima sfida ha perso in casa 3-0 contro lo Sporting Bellinzago ma era reduce dal 2-2 ottenuto sul campo del Rapallo Bogliasco (reti di Clementini e di Cartasegna, autore del pari finale al 95’).

 

Come sempre, si tratta esclusivamente di numeri, che rendono però l’idea della prova che attende il Bra. Un Bra che potrà contare su Carlo Emanuele Ferrario, nuovamente capocannoniere del campionato in solitaria con 12 reti (quattro in più di tutto il Castellazzo Bormida) e rinvigorito dal gran gol di mercoledì, e su due alfieri, De Peralta e Dimasi, che, dopo una fase di assestamento, sembrano essere entrati finalmente in condizione, tanto da decidere, con i gol ma soprattutto con le giocate, partite complesse come quella con il Pinerolo o quella con l’Oltrepovoghera di tre giornate orsono.

 

Si aggiunga poi il lento reinserimento in squadra di capitan Chiazzolino e si capirà che il momento del ritorno al miglior Bra potrebbe essere proprio questo. Vincere è lo step decisivo, perché garantirebbe un buon salto in classifica oltre che una nuova iniezione di fiducia. Una partita da non prendere sotto gamba, insomma, perché cadute come quella contro il Vado sono sempre dietro l’angolo, specie per questo Bra.

 

Ecco perché Gardano sembra intenzionato a schierare ancora una volta l’undici migliore, al di là di un leggero turnover dettato dall’impegno infrasettimanale appena lasciato alle spalle: Diouf in porta; Di Savino (o Perrone), Prizio, Piscopo e Corteggiano (dovrebbe essere reintegrato dopo la “mezza” bocciatura di mercoledì) in difesa; Ottonello, Pirrotta e Mazzafera a centrocampo (Chiazzolino e Coccolo alternative in corso d’opera); tridente offensivo con Dimasi, Ferrario e uno tra De Peralta e Erbini. Out ancora Roumadi per squalifica.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della quattordicesima giornata (domenica 15/11, ore 14.30)
Acqui-Pro Settimo & Eureka
Argentina-Pinerolo
Bra-Castellazzo Bormida
Chieri-Vado
Derthona-Borgosesia
Fezzanese-Novese
Gozzano-Sestri Levante
Lavagnese-Caronnese
Rapallo Bogliasco-Ligorna
Sporting Bellinzago-Oltrepovoghera

 

Classifica
Caronnese 33, Sporting Bellinzago 26, Lavagnese 26, Chieri 26, Gozzano 25, Pinerolo 24, Argentina 22, Sestri Levante 21, Oltrepovoghera 20, Bra 19, Derthona 18, Novese 17, Borgosesia 17, Pro Settimo & Eureka 15, Ligorna 13, Vado 12, Acqui 11, Rapallo Bogliasco 7, Fezzanese 7, Castellazzo Bormida 6.

 

Carlo Cerutti