Eccellenza: trasferte difficili per Casale e Valenzana, occasionissima Pro Dronero | I “Draghi” ospitano il fanalino di cosa Gassinosanraffaele. Benarzole-Cheraschese, derby infuocato

0
438

E’ quasi completamente incentrata sulla lotta a tre in testa alla classifica la quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza piemontese: in vetta, a braccetto, infatti, troviamo Casale, Valenzana Mado e Pro Dronero che, dopo essersi alternate un po’ alla volta nelle scorse giornate, ora si ritrovano a pari merito a quota 27.

Un turno, il prossimo, sulla carta estremamente favorevole ai “Draghi”, reduci dal ko in Coppa Italia di Savigliano, accettato con un certo fastidio dal presidente Beccacini: occasione per dimenticare lo scivolone infrasettimanale, il match in Valle Maira contro il fanalino di coda Gassinosanraffaele, certamente da non fallire, anche perchè le dirette concorrenti saranno di scena in due trasferte non facili.

 

La Valenzana Mado farà visita ad una Virtus Mondovì che arriva dal primo acuto stagionale in trasferta, al debutto di Dogliani in panchina, ma ancora a caccia di punti per agganciare la zona playout; il Casale invece sarà impegnato in un tosto derby alessandrino sul campo del Tortona del neomister Merlo. Occhio, a questo punto, anche al Corneliano Roero (24) che, senza l’infortunato Lombardo, ospita il Cavour (15): i rossoblu vogliono sognare ancora l’alta classifica e, soprattutto, un cammino finora favoloso.

 

Meno prestigioso rispetto al passato a livello di ambizioni playoff, ma sempre match sentito è il derby fra Benarzole e Cheraschese: due squadre molto, troppo discontinue in questi primi tre mesi di torneo e che, facendo risultato pieno, potrebbero dare una svolta positiva ad una stagione al di sotto delle attese. In programma altri due derby cuneesi: è scontro salvezza a Borgo San Dalmazzo dove il Pedona vuole fermare la serie negativa ed allontanare la zona retrocessione contro un Saluzzo attualmente più tranquillo dopo gli ultimo ottimi risultati; ad Alba invece i biancocelesti di mister Rosso aspettano un Olmo serenamente al 6° posto ma che vuole chiudere il prima possibile i discorsi relativi alla salvezza, primo e principale obiettivo: i padroni di casa invece puntano ad uscire dal pantano playout. Trasferta dura invece per il Savigliano: i rossoblu, dopo il bel 4-1 di Coppa, vogliono tornare a vincere anche in campionato, dove arriva da un periodo complicato. I ragazzi di Magliano però avranno di fronte l’ostacolo Trino, 4° in classifica ed una delle squadre più attrezzate del girone. In programma, infine, anche Settimo-San Domenico Savio Rocchetta.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA (Domenica 15 novembre 2015 ore 14.30)

 

ALBESE – OLMO

BENARZOLE – CHERASCHESE  Diretta su Ideawebtv.it

TORTONA – CASALE

CORNELIANO ROERO – CAVOUR  Diretta su Ideawebtv.it

LG TRINO – SAVIGLIANO

PEDONA – SALUZZO  Diretta su Ideawebtv.it

PRO DRONERO – GASSINOSANRAFFAELE

SETTIMO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA

VIRTUS MONDOVI’ – VALENZANA MADO

 

CLASSIFICA

CASALE 27, PRO DRONERO 27, VALENZANA MADO 27, CORNELIANO ROERO 24, LG TRINO 23, OLMO 21, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 20, TORTONA 20, CHERASCHESE 19, SALUZZO 18, SETTIMO 17, CAVOUR 15, BENARZOLE 14, ALBESE 14, SAVIGLIANO 13, PEDONA 12, VIRTUS MONDOVI’ 10, GASSINOSANRAFFAELE 3.