Calcio Femminile – Cuneo vs Acqui in Coppa Italia! In Serie D il Futura Langhe può volare

0
408

Week end particolare per il calcio femminile nazionale. Con la Serie A e la Serie B ferme, infatti, largo alla Coppa Italia mentre non si stoppano i campionati regionali.

 

Nella Coppa Nazionale è rimasto solamente il Cuneo in lizza tra le squadre cuneesi. Le ragazze di mister Petruzzelli saranno di scena al ‘Parco della Gioventù’ contro l’Acqui di coach Maurizio Fossati. Una gara che si preannunci decisamente emozionante dove si incontreranno in una specie di derby molte ragazze appartenenti allo scomparso Alba. Da una parte le sorelle Russo, Greppi, Mascarello e Moscia, dall’altra Gallo, Pisano e Montecucco. Possibile, comunque, che i due tecnici facciano turn over dando spazio alle ragazze meno impiegate sinora.

 

In Serie C trasferta insidiosa per il Cavallermaggiore di coach Borra, impegnato sul terreno di gioco del Carrara ’90. Le ‘apine’, dopo aver perso il big match contro la Juventus vedono la vetta distante sei lunghezze e non possono permettersi ulteriori passi falsi per evitare di veder definitivamente compromessa la stagione. Proibitiva gara esterna, almeno sulla carta, per la Costigliolese che sarà di scena proprio sul campo della capolista Juventus.

 

In Serie D big match assoluto per il Futura Langhe che sarà impegnato tra le mura amiche contro la prima forza del campionato (senza considerare i recuperi) Vianney. Bomber Sacco e compagne, in caso di vittoria metterebbero la freccia e scatterebbero in vetta. Gara casalinga, invece, per il Racco ’86 di coach Guido Gai che attende il Formigliana. Le racconigesi mirano alla terza vittoria consecutiva per rientrare nelle zone alte della classifica. Assenti Benso e le sorelle Taricco. Chiude il programma la sfida fuori classifica tra Musiello Saluzzo e Masera.

 

Serie B – Il Programma del 2° turno di Coppa Italia (Domenica 15 novembre – Ore 14.30)

 

Cuneo – Acqui

 

Serie C – Il Programma dell’8ª giornata (Domenica 15 novembre – Ore 14.30)

 

Biellese – Sanmartinese
Borghetto Borbera – Città di Cossato
Carrara ’90 – Cavallermaggiore Ore 15.00
Juventus Torino – Costigliolese
Romagnano – Cit Turin

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 21, Romagnano 16, Cavallermaggiore 15, Carrara ’90 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 9, Biellese 8, Città di Cossato 6, Costigliolese 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 15 novembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – Sporting Rosta Ore 18.00
Atletico Sangiustese – J Gold School Ore 15.00
Futura Langhe – Vianney Ore 15.00
Musiello Saluzzo – Masera
Olympic Collegno – San Domenico Savio Rocchetta
Racco ’86 – Formigliana

 

CLASSIFICA
Vianney 17, Futura Langhe 16**, AstiSport 13*, La Rondinese 13, Masera 10*, Olympic Collegno 10**, Racco ’86 10*, Atletico Sangiustese 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 7**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma dell’8ª giornata

 

Alessandria – Juventus Torino 14/11 Ore 15.30
Cit Turin – Givolettese 14/11 Ore 19.15
Musiello Saluzzo – Luserna 14/11 Ore 16.00
Romagnano – Cuneo 15/11 Ore 17.30

 

CLASSIFICA
Cuneo 15, Juventus Torino 15, San Bernardo Luserna 12*, Alessandria 9**, Musiello Saluzzo 3**, Torino 3**, Cit Turin 0**, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it