Fossano: collaboratrice domestica infedele fa sparire gioielli per 100mila euro

0
432

I Carabinieri di Fossano hanno denunciato nei giorni scorsi una collaboratrice domestica per furto in quanto nel giro di 4 anni si era impossessata dei gioielli per un valore superiore ai 100 mila euro, di una facoltosa famiglia del fossanese ove lavorava.

 

I Carabinieri sono giunti a Lei dopo che la padrona di casa, disperata per le continue sparizioni di piccole somme di denaro, si era accorta che dalla cassaforte, in cui teneva tutti i gioielli di famiglia e che non apriva da tempo, era stata svuotata. I gioielli erano pezzi di pregio, taluni anche antichi e costituivano i ricordi familiari di una vita.
Dopo la denuncia, poiché non vi era stata forzatura della cassaforte e le chiavi erano nascoste in un posto segreto, i sospetti sono stati subiti indirizzati verso tutte le persone che frequentavano la casa per motivi di lavoro. Dalle indagini è emerso che le misteriose sparizioni si stavano verificando da più tempo ed erano sempre state limitate a piccole somme che la vittima, di volta in volta depositava nei cassetti. Inoltre in una occasione era anche sparito il bancomat della signora con cui erano stati prelevati dei soldi allo sportello bancario situato proprio nelle vicinanze dell’abitazione della vittima.

 

I Carabinieri dopo avere setacciato tutti i compro oro della provincia di Cuneo sono riusciti ad individuare che una delle collaboratrici domestiche, alcuni mesi orsono, aveva depositato presso uno degli esercizi controllati alcuni gioielli che erano spariti dalla cassaforte i quali erano gia stati fusi. Per la denunciante è stata un’amara sorpresa avere scoperto che la sua collaboratrice, in cui aveva riposto la massima fiducia e che, tra l’ altro, aveva anche aiutata economicamente per via di alcune problematiche familiari, era stata colei che, tradendo la fiducia riposta, le aveva sottratto nel tempo tutti i gioielli procurandole un danno economico superiore ai 100 mila euro oltra ad un irreparabile danno affettivo.

 

Nel corso delle indagini sono stati trovati nella disponibilità della collaboratrice domestica altri piccoli monili appartenuti alla vittima che sono stati sequestrati e già restituiti. Sono in corso ulteriori indagini per verificare la destinazione degli altri gioielli spariti.