Volley C/F: Vbc Savigliano c’è! Steso il Calton

0
340

Ottimo momento per i saviglianesi che vincono contro un’avversaria solida come il Calton Volley lanciando un messaggio forte alle altre formazioni del campionato: la VBC Savigliano c’è!

 

In un sabato nuovamente casalingo, Galletto & C. si fanno perdonare la prova sciupona contro l’LPM e mettono sul campo agonismo e molta competitività. I due set iniziali sono un’autentica battaglia piena di emozioni: nel primo le ospiti non sfruttano addirittura 7 set-point e si fanno fregare invece alla seconda occasione utile per le delfine: 33-31 la prima maratona.

 

Nella seconda frazione di gioco la VBC deve rimontare un paio di punti al giro di boa, e dopo essere stata avanti 22-19 si fa prima riacciuffare a 22, poi a 24, ed infine chiude ancora con grandi emozioni 26-24. Un bel match! Come spesso accade però, la squadra avanti 2-0 tende a rilassarsi, così capita alle delfine che nella terza frazione di gioco mollano sul più bello, da 15-11 a 19-25 per le ospiti: una bella botta! La bravura dei coach Bianco e Lucullo Iberti sta però nel saper gestire al meglio le energie nervose al cambio di campo e rimettere sul parquet una formazione capace di reinserire la sesta marcia ed aggiudicarsi set ed incontro senza se e senza ma: 25-17.

 

Sarà un caso, ma probabilmente no, vincere questo grande match e vedere a tabellino i 20 punti per il centro Allasia, terminale offensivo che nelle prime giornate di campionato, per svariati motivi, non era ancora riuscita a mettersi in luce. E poi i 21 di Boaglio stanno diventando una costante importante per questa squadra che non deve ora volare troppo alto ma piuttosto capire che continuando a lavorare sodo in settimana può stare nelle zone nobili della classifica.

 

La prova del 9 si avrà già sabato prossimo, nell’insidiosa trasferta di Chieri (nel bell’impianto di serie A del PalaMaddalene) contro la squadra rivelazione della scorsa stagione: il Chisola/Chieri ’76.

 

VBC SAVIGLIANO-CALTON VOLLEY 3-1 (33-31, 26-24, 19-25, 25-17)
VBC Savigliano: Biadene, Fantini, Galletto G., Boaglio, Galletto M., Barale, Cirla, Bodrero, Allasia, Vettori, Toure, Cammardella. Allenatori: Bianco, Lucullo Iberti. Dirigente: Galletto V.

 

cs