Volley C/F: Centallo saluta Spincich con un successo! Rivarolo steso 3-2

0
388

Dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate , nella quart giornata di campionato il Centallo batte per 3-2 il Finimpianti Rivarolo Canavese , in una partita in cui la squadra di casa ha commesso moltissimi errori, sbagliando soprattutto tanto in ricezione.

 

La partita inizia con Centallo che si schiera con Arione in palleggio , Lovera opposto , Ariaudo e Parola bande , Dalmasso Giorgia e Roasio centrali e Tusa libero. Primo set che sono le ospiti a condurre fino al 11-10 , Centallo non molla e passa a condurre per 16-12 , la partita ritorna in parità sul 21-21 , ma il Centallo chiude per 25-21.

 

Il secondo set è vinto dalla squadra ospite con un netto 25-16 , con la squadra di casa che sbaglia moltissimo in ricezione e commette 18 errori punto.

 

Nel 3 set la partita si capovolge e sono le centallesi , a portarsi subito sul 10-2 ,le ospiti recuperano sino al 13-9 ma sono le padrone di casa a chiudere 25-22.

 

Quarto set con la partita molto equilibrata sino al 17-16 per le ospiti , che allungano definitivamente fino al 25-16.

 

Quinto è decisivo set , molto equilibrato fino all’ 11-11, che Centallo fa suo per 15-11 , conquistando così la sua prima vittoria in questo campionato .

 

” Sapevamo che sarebbe stata una partita tirata- dice coach Spincich – l´importante era saper accusare eventuali ritorni degli avversari , senza andare al tappeto e così è stato. Ringrazio le ragazze per averci creduto e aver giocato con cuore e sacrificio. Vittoria di squadra, senza dubbio, arrivata con il contributo anche delle sostituzioni, mirate per dare man forte a una seconda linea spesso in affanno. Partita caratterizzata da forte emotività perché conclude la mia collaborazione con il volley Centallo per motivi legati al mio lavoro.

 

Ci tengo a ringraziare la società per la fiducia riposta e soprattutto le ragazze per aver reso questo periodo assieme ricco di soddisfazioni ; faccio a loro e al nuovo allenatore un grande in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.”

 

Prossimo turno con la trasferta di Novi Ligure.

 

Crf Centallo Volley – Finimpianti Rivarolo 3 -2 ( 25/21 – 16/25 – 25/22 – 16/25 – 15/11 )
CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K),Arione ,Actis ,Roasio, Bertaina , Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda , Lovera , Tusa (L1),Garella (L2) , Garnero.
1° Allenatore : Spincich Alexander

 

cs