Eccellenza – Ballario e Capo ‘bagnano’ l’esordio di mister Dogliani, Savigliano ko 1-2

0
414

La cura ‘Momo’ Dogliani funziona e la Virtus Mondovì espugna per 1-2 il campo dell’Fc Savigliano al termine di una gara maschia che, comunque, non verrà ricordata per lo spettacolo offerto.

 

Sin dai primi minuti si capisce il tema dell’incontro con le squadre molto prudenti che non intendono sbilanciarsi particolarmente giocando principalmente nella fascia centrale del campo. Al primo affondo, però, l’Fc Savigliano passa in vantaggio: scocca il 16’, infatti, quando Varvelli si fionda come un falco sul calcio d’angolo di Giordana lasciando di stucco Marengo. Chi si aspetta qualche brivido in più resta deluso ed il ritmo resta particolarmente basso esclusi due ammonizioni a Varvelli e Tosto che peseranno nella ripresa sulla contesa. I padroni di casa paiono in controllo del match ma al 37’ cambia tutto: il direttore di gara concede un penalty ai monregalesi per fallo su Alessio Ballario che si occupa anche della trasformazione valevole il pareggio.

 

Nella ripresa le emozioni continuano a latitare sino al 23’ quando la gara si accende: Varvelli dal limite timbra una traversa incredibile e sul capovolgimento di fronte Capo fulmina Rosano portando in vantaggio i compagni. Clamorosa la beffa nell’arco di pochi secondi per i ragazzi di mister Magliano che al 28’ restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Varvelli (doppio giallo). L’undici contro dieci non dura, però, molto poiché Tosto fa la stessa identica fine finendo sotto la doccia anticipatamente appena cinque giri d’orologio più tardi. Il finale di gara è tutto di marca saviglianese ma le conclusioni di Magnino e Degano non vanno a buon fine consentendo alla truppa monregalese di festeggiare i primi tre punti dell’era Dogliani.

 

FC SAVIGLIANO – VIRTUS MONDOVI’ 1-2

 

FC SAVIGLIANO: Rosano, Di Benedetto, Barra, Giordana, Giordanengo, Chiambretto, Rosso, Pagliero, Varvelli, Osella, Berardo. A disp: Sperandio, Caula, Vanzetti, Daniele, Politanò, Degano, Magnino. All: Magliano
VIRTUS MONDOVI’: Marengo, Agnelli, Tosto, Tomatis, Buono, Ballario M., Leka, Giacosa, Capo, Ballario A., Salomone. A disp: Sibilla, Canu, Pipi, Bonfanti, Ballario E., Frulli, Grimaldi. All: Dogliani
MARCATORI: 16’pt Varvelli (S), 37’pt Ballario A. (VM), 23’st Capo (VM)
NOTE: Ammoniti Varvelli, Tosto, Chiambretto. Espulsi (28’st) Varvelli e (33’st) Tosto per doppia ammonizione

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it