Volley C/M: Mondovì strappa un punto con il Parella

0
429

I cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì tornano dalla trasferta pomeridiana sul campo del Parella Torino con un punto senza dubbio prezioso: infatti i giovani monregalesi, pur in formazione forzatamente rimaneggiata, vengono superati per 3-2 dopo oltre 2 ore 20’ di gioco. In classifica generale il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì sale a quota 6 punti resta nella zone alte della graduatoria, ad una sola lunghezza dal Marene.

 

 

”Abbiamo pagato a carissimo prezzo le assenze – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – e soprattutto il non aver potuto utilizzare il nostro opposto titolare Salvatico, bloccato da un problema alla spalla destra. Nonostante tutte le problematiche e le criticità abbiamo comunque lottato con grande coraggio, perdendo sia il quarto che il quinto set soltanto ai vantaggi. Peccato, ma nelle condizioni in cui eravamo considero la giornata per noi comunque positiva. Ora concentriamoci sulla partita di sabato prossimo contro il Cus Torino.”
Assenti Arnaldi e e De Salvo e con Salvatico obbligato alla panchina per un problema alla spalla destra, Alberto Bonelli è partito con Fabrizio Turco in palleggio, Michele Turco opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia Salvatico, Pecchenino, Corbelleri e Marabotto.

 

Nel set d’ apertura i cadetti monregalesi partono con il freno a mano tirato e vanno sotto prima 15-9 e poi 20-14. Dentro Pecchenino e Salvatico, ma il trend del parziale è saldamente in mano ai torinesi, che chiudono 25-20 in 22’ di gioco.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte decisamente meglio e si porta subito sul 7-3 con un bel muro di Nicola Garelli. Un Garello molto positivo sigla il 13-9, Allena realizza il 18-14, quindi Fabrizio Turco mette a terra il 21-17 con un bel muro. A questo punto i cadetti monregalesi si bloccano ed il Parella, con un parziale di 5-1, conquista la parità sul 22-22. Dentro di nuovo Salvatico ed il Vbc Iveco Garelli V.I. riparte: il brillante Marco Garelli realizza il 23-22, Garello sigla il 24-23 ed infine un bel muro di Allena firma il punto del definitivo 25-23 dopo 24’ di gioco.

 

Nel terzo set il Parella parte meglio e prima si porta sul 12-8 e poi sul 18-12. Bonelli getta nella mischia prima Corbelleri, poi Salvatico ed infine Pecchenino ed il Vbc Iveco Garelli V.I. reagisce, recuperando il gap di svantaggio (17-20 con Salvatico, 20-21 con muro di Allena), ottenendo la parità sul 22-22 con un bell’ attacco di Garello, che finalizza al meglio una bella difesa del libero Abbio. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando prima un attacco di Marco Garelli realizza il 26-25 e successivamente un bel muro di un positivo Nicola Garelli firma il punto del definitivo 27-25 dopo 30’ di gioco.

 

Nella quarta frazione i cadetti monregalesi partono di nuovo piano e vanno sotto prima 8-4 e poi 13-9. Dentro Marabotto, Pecchenino e Salvatico ed il Vbc Iveco Garelli V.I. recupera lo svantaggio, ottenendo la parità sul 16-16 con Garello. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 222 pari, quindi Garello sigla il 23-22 per i monregalesi e sull’ azione successiva i ragazzi di caoch Bonelli non riescono a finalizzare l’ azione di contrattacco costruita grazie ad una bella difesa di Abbio (gran muro del Parella) e così i torinesi prima ottengono il 24 pari e poi, grazie ad un parziale di 2-0, chiudono ai vantaggi 26-24.
Nel quinto e decisivo set l’ equilibrio regna sovrano, con le due compagini che avanzano punto a punto dall’ inizio sino al 14 –14 (5-5,8-8,11-11,13-13); a questo punto il Parella trova due punti consecutivi (un bell’ attacco su azione di cambiopalla e un errore monregalese in attacco) e così chiude 16-14.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà alle ore 17 al PalaItis il Cus Torino.

 

PARELLA TORINO-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-2 (25-20,23-25,25-27,26-24,16-14)

 

VBC IVECO GARELLI V.I.: Garello (K) 20, Fabrizio Turco 4, Michele Turco 5, Marco Garelli 15, Allena 11, Nicola Garelli 16, Abbio (L1), Basso (L2), Salvatico 2, Pecchenino 1, Corbelleri, Marabotto . ALL: Alberto Bonelli

 

BRUNELLO PRETTE