Suoni dal Monviso 2015: il 13 novembre concerto a Costigliole Saluzzo

0
488

La lunga stagione 2015 di Suoni dal Monviso sta per offrire i suoi due ultimi, interessanti, appuntamenti.  Dopo i successi estivi, il seguitissimo cartellone preparato dai Polifonici del Marchesato sta per regalare le ultime due “perle”. Il primo concerto è in programma venerdì 13 novembre, alle ore 21, nella sala polivalente di Costigliole Saluzzo, mentre la stagione si chiuderà il 29 novembre a Bagnolo Piemonte.

Ma veniamo all’appuntamento costigliolese, dal titolo “Suoni, Immagini… Emozioni”.

 

Si tratta della storia di due personaggi che si raccontano anche attraverso colonne sonore e immagini dei film che hanno accompagnato la nostra vita; un punto d’incontro tra musica, cinema e teatro.
Una serata nella quale non mancheranno certo le sorprese: “Un viaggio di emozioni attraverso la musica, le immagini e le parole” ci dicono i protagonisti del Crossing Sound Project, che eseguiranno musiche di Garner, Brubeck, Bechet, Morricone, Monk, Piazzolla, Piovani e Peterson.
Il Crossing Sound Project è un progetto musicale nato nell’ambito jazz-pop-vocale e cinematografico, alternando vari tipi di formazioni, dal trio al quintetto, fino a formazioni allargate con archi e voci, con un repertorio affidato a trascrizioni originali, scritte appositamente per il gruppo dal presidente e direttore artistico, il M° Massimo Peiretti.
Così sarà, dunque, per “Suoni, Immagini… Emozioni”, una serata in cui saranno protagonisti due attori: Giulio Liberati e Alessandra Botticelli e cinque musicisti: Massimo Peiretti: tastiere e direzione artistica, Giorgio Ruggirello: basso elettrico, Fabrizio Gnan: batteria e percussioni, Angelo Vinai: clarinetto, Alberto Fantino: fisarmonica, ed un grande schermo.

 

La nuova sala polivalente di Costigliole è posta alle spalle dell’edificio scolastico che ospita le scuole medie, in Piazza Vittorio Veneto. L’ingresso è libero.
L’ultimo appuntamento di Suoni dal Monviso, come detto in apertura, è in programma per domenica 29 novembre e vedrà protagonista l’orchestra di fiati della Valtellina, che concerterà nella chiesa parrocchiale di Bagnolo Piemonte alle ore 15.
Info: +39 349 3362980 – +39 349 3282223; [email protected] www.suonidalmonviso.it