Rugby Serie C: Cuneo ko 34-20 contro il Riviera. Bene invece l’U16

0
398

Giornata difficile per il Cuneo pedona rugby che cede il passo all’ Unione Rieviera Rugby sul campo di Imperia.I bianco-blu pagano l’ennisima partenza in sordina, la difesa poco concreta e la mancanza di concentrazione fanno si che i liguri passino per ben cinque volte la linea di meta dei cueesi segnando ventisette punti nell’arco dei primi trenta minuti.

Finalmente, a dieci minuti dallo scadere della prima frazione , il Cuneo Pedona si risveglia e propone un buon gioco penetrante della mischia che va  asegno con il numero otto Brignone, arriva anche la trasformazione di Sciaccaluga, autore anche di tre punti al piede su calcio di punizione. Il parziale si chiude con il punteggio di 27 a 10 in favore dei padroni di casa.

 

Alla ripresa i piemontesi sembrano risvegliati , sistemano la difesa e si propongono più volte in attacco risalendo il punteggio con una meta da maul finalizzata da Matteo, seguno la trasformazione ed un altra punizione.Il punteggio , adieci minuti dalla fine, è di 27 – 20 per i liguri. Il cuneo continua a sperare nella rimonta ma ad una manciata di minuti dalla fine saranno i liguri a segnare e chiudere l’incontro con il punteggio di 34 – 20.
Il prossimo incontro del Cuneo Pedona sarà domenica 11 novembre alle 14.30 presso il campo di Piccapietra contro il Savona Rugby, ora più che mai iragazzi del coach Gonzalez hanno bisogno di tutto il sostegno possibile da parte dei propri sostenitori.

 

Unione Riviera Rugby 34 – Cuneo Pedona 20

 

Cuneo Pedona Rugby 30 – Savona Rugby 15
L’Under 16 del Cuneo Pedona rugby ottiene un’altra vittoria fra le mura amiche del campo di Piccapietra. La partita, disputata contro i pari età del Savona, inizia subito con il piede giusto per il quindici biancoblu che, dopo una forte pressione iniziale, conclude in meta dopo una galoppata di cinquanta metri della prima linea Penna. La risposta della squadra ligure non si fa attendere pareggiando dopo pochi minuti una partita che, come preventivato, si sarebbe giocata sul filo di lana. Con  grinta e  determinazione i cuneesi riescono a segnare ripetutamente , concludendo il primo tempo sul 17 a 5. Nella ripresa i biancoblu vanno subito oltre la linea di meta edAgostinetto  piazza dal dischetto,. Nonostante cio  dopo un paio di belle azioni savonesi – una con il pack di mischia ed una con i trequarti – i liguri si portano sul 25 a 15. La partita sembraprendere una piega sfavorevole sfavorevole per l’under 16 del Pedona, ma i ragazzi del coach Orcellet sono bravi a cambiare l’inerzia della partita portandosi più volte nei 22 avversarie marcando nel finale la meta che chiude l’incontro. È stata questa una partita che dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che questa squadra ha grinta, carattere e capacità tecniche. C’è ancora da lavorare, ma questo gruppolavorando in sinergia, può ottenere ottimi risultati. Da segnalare la prestazione dell’estremo Lerda, a segno con due mete.