Serie B Femminile – Bentornato Musiello Saluzzo! 3-0 al Torino e prima vittoria stagionale

0
483

Primo successo stagionale per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo del Torino per 0-3 al termine di una gara dominata per l’intero arco dell’incontro.

 

Grande la voglia di rivalsa per le saluzzesi che appena una settimana fa aveva accusato una sconfitta interna per mano delle granata nell’inutile gara di Coppa Italia al ‘Damiano’. Sin dai primi minuti di gioco si capisce il tema dell’incontro con Paoletti e compagne in costante spinta offensiva e le granata affidate al rapido contropiede con Ponzio e Crisantino. Le saluzzesi si presentano spesso e volentieri dalle parti dell’estremo difensore granata Mognol che vede sfilare a lato diverse conclusioni di Lavarone, Mellano, Soragni e Paoletti. Dalla parte opposta del campo Triolo fa buona guardia su Crisantino mentre la coppia centrale Anselmo e Basta chiudono i restanti spazi. Al 26’ la Musiello Saluzzo passa in vantaggio: Drammis serve con un millimetrico lob Soragni che scatta sul filo del fuorigioco e deposita in rete con un pallonetto di pregevole fattura. Il Torino alza leggermente il baricentro scoprendosi al contropiede non finalizzato dalle punte saluzzesi.

 

Nella ripresa il tema del gioco non cambia ed al 10’ la Musiello Saluzzo raddoppia: Soragni illumina per Mellano, convocata nuovamente in Nazionale Under 19 per l’amichevole con l’Inghilterra, che controlla e non lascia scampo a Mognol. La gara sale d’agonismo ed a farne le spese è il tecnico del Torino, allontanato per proteste dal direttore di gara. Le ragazze di coach Panigari giocano bene e trovano anche la via per la terza rete al 37 grazie ad una combinazione tra le subentrate Tagliaferro e Marsili che confezionano una ripartenza da manuale finalizzata dalla giocatrice novarese alla sua prima rete con la maglia saluzzese. Nel finale il ritmo cala ed il triplice fischio finale sancisce la prima gioia della Musiello Saluzzo in questa stagione.

 

TORINO – MUSIELLO SALUZZO 0-3

 

TORINO: Mognol, Di Piero, Beccaria (29’st Lupi), Nicco, Aghem, Vallotto, Barberis, Ambrosi, Ponzio, Malara (24’st Lupo), Crisantino (32’st Levis). A disp: Steri, Nigro, Rinero.
MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Basta, Anselmo, Bianco, Lavarone (20’st Marsili), Soragni, Mellano, Paoletti (36’st Tagliaferro), Civalleri, Graziotto. A disp: Malosti, Giacosa, Straffi, Tosetto. All: Panigari
MARCATORI: 26’pt Soragni (MS), 10’st Mellano (MS), 37’st Marsili (MS)
NOTE: Ammonite Di Piero, Vallotto, Ambrosi, Anselmo e Drammis

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it