Seconda Categoria: La Fontanellese strappa con i denti il 2-2 al Carrù

0
392

Il cuore e la grinta della Fontanellese sono davvero encomiabili ma per spiegare questa affermazione occorre ripercorrere il film della partita, partendo dai minuti finali; siamo al 43’, quando Battaglio realizza il rigore del vantaggio per il Carrù.

 

Qualunque altra squadra avrebbe alzato bandiera bianca ma non gli orange fontanellesi che grazie alla zampata di capitan Politano a recupero inoltrato, conquistano un meritato pareggio viste le tante occasioni avute nella seconda frazione.

 

Gli ospiti erano partiti forte e al 16’ avevano trovato il vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Chiesa che devia nella propria porta una conclusione di Lagdani; la reazione della Fontanellese tarda ad arrivare e si concretizza solamente al 42’ con la rete di Gasbarro, abile a ribattere in rete una sua precedente conclusione respinta dalla difesa.

 

Per la punta ex Villar, classe 1980, si tratta della 150ª rete in carriera e l’ottava rete stagionale; una rete che permette alla sua squadra di andare negli spogliatoi con un importantissimo pareggio.

 

Nella ripresa si assiste completamente ad un’altra partita: i padroni di casa conducono il gioco ed il Carrù li aspetta in area e riparte in contropiede. Al 28’ Gasbarro lanciato da Rubiano, centra clamorosamente il palo mentre il secondo legno è colpito da Goletto, poco più tardi, con un tiro da fuori deviato da un avversario.

 

La porta difesa da Cavarero sembra stregata per Politano e compagni: all’ennesima respinta difensiva, ecco innescarsi il contropiede ospite che porterà al rigore trasformato da Battaglio e al successivo pareggio del capitano fontanellese come abbiamo già raccontato.

 

Scendono i titoli di coda sull’incontro ma non prima di assistere all’espulsione di Bernardi dalla panchina per i padroni di casa che comunque con questo pareggio rimangono saldamente nelle zone nobili della classifica.

 

GS FONTANELLESE-CARRÙ 2-2
Reti: 16’pt autorete Chiesa (F), 42’pt Gasbarro (F); 43’st Battaglio rig (C), 47’st Politano (F)

 

GS FONTANELLESE: Cerrato, Cavallera, Bottasso, Macario, Chiesa, Giordano, Lorrai, Rubiano(30’st Dho), Politano, Goletto, Gasbarro. A disp. : Monaco, Armando, Bernardi, Barale A., Fantino, Favole. All. Giraudo
CARRÙ: Cavarero, Raviola, Battaglio, Rossi(25’st Filippi), Chiecchio, Grosso, Ferreri, Bottero, Ladgani, Costantino, Arcuri(30’pt Apicella, 44’st Rosa). A disp. : Viotto L., Koci, Laporta, Viotto F.. All. Santini

Ammoniti: 26’pt Ladgani(C), 33’pt Rossi(C); 8’st Macario(F),
Espulsi: 50’st Bernardi(F) dalla panchina per proteste

 

cs