Prima Categoria G: San Sebastiano batte 2-1 la Vicese ed è sempre più primo!

0
330

Cambia la Vetta nel girone “G” di 1° categoria, con il San Sebastiano che si porta a 4 lunghezze sulla diretta inseguitrice visto il passo falso delle dirette e blasonate squadre che oggi hanno permesso l’allungo in classifica.

 

Nel fortino del comunale San Sebastiano, i ragazzi di Zabena si dimostrano un “freccia rossa” che esprime un bel gioco e predomino sul campo.

 

Nei primi 45’ di gara si vedono solo i locali a spadroneggiare sul rettangolo di gioco. San Sebastiano scende in campo con un 4 – 4 – 2 mentre gli ospiti 4 – 3 – 3.

 

All’8’, San Sebastiano su punizione dalla trequarti: calcia Curati sul 2° palo dove da due passi Tassone di testa si vede negare il goal, per l’intervento dell’estremo difensore ospite che devia la palla in angolo. Dopo 4’ una punizione di Trapani trova ancora Capato, che, in giornata super positiva, devia in angolo.

 

Il San Sebastiano spinge e cerca disperatamente di sbloccare il risultato, ancora su punizione: batte Mocca per Pittavino, che colpisce di testa indirizzando la palla a centro area dove il rapace Carta non manca l’appuntamento con la rete: 1 – 0.

 

Dopo il riposo della prima frazione di gioco, la Vicese prova a raddrizzare la partita e, complice anche il calo di ritmo dei locali trova il pari al 10’ sullo sviluppo di calcio d’angolo: è Mbamu Maki a colpire da solo di testa per l’1-1.

 

Il San Sebastiano non ci sta e trova la vittoria al 40’: Tassone si inventa un eurogol, calciando nel sette, dove il portiere nulla può fare per evitare la rete del 2 – 1. A nulla servono i 4’ minuti di recupero.

 

cs

 

Foto Oreste Tomatis