Borgo San Dalmazzo: parte il servizio gratuito di trasporto per persone svantaggiate

0
474
borgo san dalmazzo

Parte oggi, lunedì 2 novembre, un nuovo servizio gratuito di supporto alle persone svantaggiate residenti in Borgo San Dalmazzo che necessitano di essere autotrasportate su percorsi di breve e medio raggio.

 

Sarà l’Associazione di volontariato “Centro Don Luciano Pasquale” di Borgo San Dalmazzo a compiere l’attività di trasporto ed accompagnamento, utilizzando il veicolo appositamente allestito che il Comune stesso ha ottenuto in comodato dalla Società P.M.G. Italia S.P.A. di Bolzano.

 

L’automezzo, idoneo al trasporto di quattro passeggeri ed attrezzato per il trasporto di una sedia a rotelle, verrà utilizzato per l’accompagnamento di persone svantaggiate segnalate dal Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese (anziani, disabili e comunque coloro che risultano svantaggiati in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari) ed attività connesse, a condizione che il viaggio non richieda la presenza di personale specifico (O.S.S.).

 

La convenzione che regola questo innovativo servizio sociale prevede che l’attività svolta dai membri dell’Associazione Don Luciano Pasquale sia prestata in modo personale, spontaneo e gratuito e senza fini di lucro e pone a carico del Comune di Borgo San Dalmazzo le spese per il rifornimento di carburante, mentre agli oneri per la manutenzione dell’automezzo e la sua copertura assicurativa fa fronte la Società P.M.G. Italia proprietaria del mezzo.

 

Presenziando alla firma della convenzione, il Sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta ha voluto ringraziare, a nome dell’Amministrazione comunale, la Società P.M.G. Italia S.P.A. di Bolzano, i numerosi sponsor che hanno reso possibile l’allestimento del mezzo ed i volontari del “Centro Don Luciano Pasquale”.