Volley C/M: Mondovì cede 3-0 contro Savigliano

0
380

Contro il forte Savigliano, una delle grandi favorite per la promozione finale nella prossima serie B, i cadetti del Vbc Mondovì, l’ Iveco Garelli V.I., vengono superati per 3-0 in poco più di un’ ora. In classifica generali i saviglianesi, grazie a questi 3 punti, raggiungono quota 7 punti e salgono al secondo posto a –2 dall’ Arti & Mestieri Collegno capolista, mentre i giovani monregalesi, con i loro 5 punti, si trovano al quarto posto in compagnia del Bra.

 

 

”Oggi – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – non siamo riusciti ad esprimerci sui livelli abituali, anche perchè avevamo qualche ragazzo non al meglio della condizione per qualche acciacco. Loro sono una bella squadra, esperta e costruita per provare a conquistare il passaggio in serie B, mentre noi siamo giovani ed in certe occasioni purtroppo paghiamo la poca esperienza. Ora voltiamo subito pagina e pensiamo a farci trovare pronti per la partita di sabato prossimo a Torino in casa del Parella”.

 

Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Fabrizio e Michele Turco.
Nel set d’ apertura il Savigliano parte subito forte e prima si porta sul 12-7 e poi sul 16-10. Dentro Fabrizio Turco, ma il trend del parziale è ormai segnato ed il Savigliano va a chiudere 25-19 senza eccessive difficoltà.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. riesce a restare in scia ai saviglianesi sino al 14-17 siglato da Salvatico, poi accusa un calo nelle percentuali globali ed il Savigliano ne approfitta, allungando sul 22-18 ed infine chiudendo 25-19.

 

Anche nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I., pur con gli inserimenti sia di Michele che di Fabrizio Turco, fatica ad esprimersi come sa ed il Savigliano resta sempre avanti nel punteggio (9-4,17-12,25-12), chiudendo senza troppe difficoltà 25-18.
Sabato prossimo il Vbc Iveco Garelli V.I. sarà di scena alle ore 17 a Torino sul campo del Parella.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-SAVIGLIANO = 0-3 (19-25,19-25,18-25)

 

BRUNELLO PRETTE