Calcio Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo in trasferta, in Serie C derby tra Costigliolese-Cavallermaggiore

0
392

Torna la Serie B ed il calcio femminile nazionale e regionale riparte a pieno regime con le squadre cuneesi grandi protagoniste.

 

Nella categoria cadetta turno esterno complicato, almeno sulla carta, per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che sarà di scena a Genova contro il Molassana Boero. Un vero e proprio scontro tra titani tra due delle formazioni più accreditate per vincere il campionato. Le biancorosse ritroveranno come avversaria Carola Librandi, grande protagonista nella nostra provincia nelle ultima stagioni, e Selvaggia Palombini. Assenti Sodini ed Ozimo ed in panchina, al posto dello squalificato Petruzzelli, siederà Giraudo.

 

Prova a conquistare la prima vittoria stagionale la Musiello Saluzzo di patron Delgrosso. Le saluzzesi troveranno di fronte nuovamente il Torino dopo la sconfitta subita la scorsa settimana in Coppa Italia. Ancora in forse la presenza di Vanessa Lavarone, vittima di un’entrata killer proprio nell’ultima uscita con le granata oltre all’assente sicura Elena Del Gaudio. Possibile, dunque, qualche cambio di formazione da parte di mister Panigari rispetto ad una settimana fa.

 

In Serie C è tempo di derby. A Costigliole si affronteranno, infatti, le padrone di casa ed il lanciatissimo Cavallermaggiore. Obiettivo comune per le due squadre: la vittoria, anche se con visioni diverse. Le biancoazzurre devono fare assolutamente punti per allontanare la zona retrocessione, sempre vicinissima, mentre le ‘apine’ di coach Borra non possono permettersi passi falsi per restare attaccate alla Juventus Torino ancora a punteggio pieno.

 

In Serie D big match per il Futura Langhe che ospiterà il Masera. Le langarole di bomber Sacco sono ancora imbattute e non vogliono perdere questa peculiarità magari agganciando la prima posizione dopo le sfide domenicali. Turno casalingo anche per il Racco ’86 di mister Gai che nella gara contro la J Gold School non potrà contare sull’apporto di Pagliaro, Pecchenino e Benso.

 

Serie B – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 1 novembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Reggiana
Amicizia Lagaccio – Bologna
Castelfranco – Alessandria
Imolese – Castelvecchio
Molassana Boero – Cuneo
Torino – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Cuneo 3, Castelfranco 3, Amicizia Lagaccio 3, Reggiana 3, Molassana Boero 3, Accademia Acqui 3, Musiello Saluzzo 0, Alessandria 0, Imolese 0, Castelvecchio 0, Bologna 0, Torino 0

 

Serie C – Il Programma della 6ª giornata (Domenica 1 novembre – Ore 14.30)

 

Biellese – Cit Turin
Borghetto Borbera – Romagnano
Carrara ’90 – Sanmartinese Ore 15.00
Costigliolese – Cavallermaggiore
Juventus Torino – Città di Cossato

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 15, Cavallermaggiore 12, Romagnano 10, Carrara ’90 8, Borghetto Borbera 7. Cit Turin 6, Biellese 5, Costigliolese 3, Città di Cossato 3, Sanmartinese 3

 

Serie D – Il Programma della 7ª giornata (Domenica 1 novembre – Ore 14.30)

 

AstiSport – San Domenico Savio Rocchetta Ore 18.00
Alteltico Sangiustese – La Rondinese Ore 15.00
Futura Langhe – Masera Ore 15.00
Olimpic Collegno – Vianney
Racco ’86 – J Gold School
Sporting Rosta – Formigliana
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Vianney 14, La Rondinese 13, Futura Langhe 12**, Masera 9, Olympic Collegno 7**, Sporting Rosta 7*, AstiSport 7*, Formigliana 6*, Racco ’86 4*, Atletico Sangiustese 4**,J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 6ª giornata

 

Alessandria – Romagnano 1/11 Ore 14.30
Cit Turin – Juventus Torino 31/10 Ore 19.15
Givolettese – Luserna 1/11 Ore 10.30
Musiello Saluzzo – Torino 31/10 Ore 16.00

 

CLASSIFICA
Cuneo 12, Alessandria 9*, Juventus Torino 9*, San Bernardo Luserna 6**, Musiello Saluzzo 3**, Torino 3*, Cit Turin 0**, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it