Mondovì Gotica: nel fine settimana l’ultimo appuntamento in programma

0
432

Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre si terrà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Alla scoperta della Mondovì Gotica”, organizzata dall’Associazione Monregaltour, in collaborazione con il Comune di Mondovì, volta ad accogliere i visitatori “a porte aperte”, rendendo accessibile ai partecipanti le cappelle della città, abitualmente chiuse o poco note e svelando i loro splendidi affreschi gotici.

 

Turisti e residenti avranno l’occasione di visitare gratuitamente il ricco tesoro gotico della città, nascosto nelle sue piccole cappelle sparse ai margini della città stessa come la cappella di Santa Croce, di San Bernardo delle Forche e di Santa Maria delle Vigne.

 

In particolare, sabato 31 ottobre i partecipanti avranno l’opportunità di far rivivere la storia locale e di scoprire la Cappella di San Bernardo delle Forche, edificata su una collinetta nel Rione del Ferrone verso la metà del 1400, dedicata a S. Bernardo di Chiaravalle e così denominata per la vicinanza ad essa del patibolo, con pitture di chiara ispirazione nordica provenzale di Antonio Dragone. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso la Cappella di San Bernardo delle Forche.

 

Domenica 1 novembre, invece, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, sarà data a tutti gli interessati l’opportunità di visitare liberamente le cappelle gotiche di Santa Croce, Santa Maria delle Vigne e di San Bernardo delle Forche.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per la visita guidata rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a [email protected].