Lutto nel calcio albese: si è spento Angelo Ferrero | Lo storico dirigente dell’Albese Calcio si è spento all’età di 68 anni

0
654

Un pesante lutto ha colpito questa notte il mondo sportivo albese. Si è infatti spento all’età di 68 anni Angelo Ferrero, storico dirigente dell’Albese Calcio, sodalizio nel quale in oltre 25 anni di militanza ha ricoperto anche il ruolo di Vice Presidente e di responsabile di un settore giovanile al quale è stato sino all’ultimo molto legato.

Angelo Ferrero lascia la moglie Rita, il figlio Fulvio e gli amati nipoti. In onore di Angelo Ferrero le squadre dell’Albese Calcio e dell’Accademia Calcio Alba scenderanno in campo con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di raccoglimento. Il Rosario sarà recitato questa sera (venerdì 30 ottobre) alle ore 20,30 presso la Parrocchia di Santa Margherita di Alba; nello stesso luogo, sabato 31 ottobre alle ore 16, avranno luogo i funerali.

Immediate e commosse le reazioni di chi in tutti questi anni ha avuto l’onore di collaborare con Angelo Ferrero. “Oggi, 30 ottobre 2015, è un giorno triste – il comunicato dell’Albese Calcio – Stanotte è venuto improvvisamente a mancare l´amico Angelo Ferrero, classe 1947, storico dirigente dell´Albese Calcio da oltre 25 anni. Angelo è stato un ottimo calciatore dilettante e, quando da Gassino Torinese si trasferì nelle Langhe per motivi di lavoro (era un funzionario bancario), la sua passione per questo sport continuò dividendosi fra il Torino (la sua squadra del cuore) e l´Albese, cui si affezionò sempre di più tanto che da tifoso domenicale ne diventò dirigente, entrando ufficialmente nel club biancoazzurro (era l´estate del 1989) come responsabile del settore giovanile. Da quella stagione il suo impegno fu costante e passionale attraverso una grande competenza calcistica ed un volontariato instancabile sia a livello di settore giovanile che di Prima Squadra, condividendone sempre gioie e dolori a 360 gradi fino ai giorni scorsi. Siamo certi di interpretare un sentimento di profonda commozione da parte di tutti coloro i quali hanno condiviso con lui infiniti momenti sportivi e, nel ricordo di un grande amico e nello stesso tempo di un bravissimo dirigente sportivo, porgiamo alla signora Rita e al figlio Fulvio le più sentite condoglianze”.

Toccante il ricordo della neonata Area Calcio Alba Roero: “Nonostante tu sia stato un vero e grande combattente fin dalle tue prime apparizioni sui campi da calcio, indossando la maglia del glorioso Torino nelle giovanili, questa partita era impari, crudele e col risultato già segnato. Caro Angelo Ferrero, la notizia della tua scomparsa stamattina ci ha lasciato senza parole, come ricevere un pugno allo stomaco che fa male e difficile da digerire. Ci siamo conosciuti più di trent’anni fa, quando sei arrivato da Torino con le tue esperienze sportive maturate nel torinese e hai iniziato a contribuire a far sì che la società della nostra città , l’ Albese, crescesse soprattutto nel settore giovanile, ambiente che conoscevi benissimo. Sei sempre stato il punto di riferimento per tutti, dai ragazzi che indossavano quella che allora era la prestigiosa maglia azzurra ai dirigenti della prima squadra che si sono succeduti in tutti questi anni. La tua esperienza, generosità e anche fermezza e convinzioni nel prendere decisioni importanti hanno fatto sì che tu diventassi davvero un uomo squadra sotto tutti i punti di vista. Avevi 68 anni, avevi un grande cuore, forse troppo grande, e non lo hai mai fatto riposare un po’ per te, ma anzi sempre messo a disposizione di tutti noi. Lasci una grande famiglia, la tua adorata Rita e il tuo caro figlio Fulvio, con sua moglie e i tuoi due nipotini, ma lasci soprattutto un grande ricordo di una persona che non si é mai risparmiata per mettere a disposizione di tutti le sue grandi qualità morali e sportive. La nostra società si unisce al grande dolore di tutti quelli che hanno avuto l’onore di conoscerti in questi anni. Grazie caro Angelo, non ti dimenticheremo mai”

 

Anche la redazione di Ideawebtv.it si unisce al dolore della famiglia Ferrero e porge le più sentite condoglianze.