Bra: aperte le candidature per fare lo scrutatore ai seggi

0
374

C’è tempo tutto il mese di novembre 2015 a Bra, per presentare domanda in municipio per svolgere la funzione di scrutatore nei seggi elettorali cittadini in caso di prossime elezioni o referendum.

Può presentare richiesta chi è iscritto nelle liste elettorali del comune di Bra ed abbia assolto gli obblighi scolastici, ad esclusione dei dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste, delle Telecomunicazioni e dei Trasporti, chi è in servizio presso le forze armate, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, così come i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

Al contrario, non dovranno presentare una nuova richiesta coloro che avevano già chiesto l’iscrizione nell’albo degli scrutatori in passato, perché il loro inserimento all’interno dell’albo è già pienamente valido. Tutte le candidature saranno poi esaminate dalla commissione elettorale comunale.
Chi vorrà presentare domanda lo dovrà fare compilando i moduli disponibili sul sito web www.comune.bra.cn.it o in distribuzione presso l’ufficio elettorale comunale in palazzo civico e consegnandoli all’ufficio protocollo (via Barbacana 6, secondo piano, aperto dal lunedì al venerdì in orario 8:30-12:45 e, il martedì e giovedì, dalle 15  alle 16). Maggiori informazioni all’ufficio elettorale di Bra telefonando al numero 0172.438287 o scrivendo all’indirizzo [email protected] .

 

(rg)