Il M5S esulta: “Anche a Cuneo si parlerà di Reddito Civico”

0
373

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle di Cuneo: il tema, la convocazione di una Commissione in cui si discuterà di reddito di cittadinanza.

 

Nel mese di Novembre, grazie ad un intervento del MoVimento 5 Stelle di Cuneo, sarà convocata una Commissione durante la quale gli Assessori delle Politiche Sociali e del Bilancio, discuteranno di Reddito di Cittadinanza (o Reddito Civico).

 

Proposte di legge in materia di Reddito di Cittadinanza sono state depositate dal MoVimento 5 Stelle in Parlamento e, recentemente, in Consiglio Regionale del Piemonte.
A livello locale noi abbiamo chiesto e ottenuto di portare la discussione all’interno delle Commissioni Consiliari, affinché si possa offrire ai cittadini cuneesi la possibilità di avvalersi di questo importante strumento.
Punto irrinunciabile e qualificante del programma del MoVimento 5 stelle, il Reddito di Cittadinanza è presente in tutti i paesi europei, tranne che in Italia ed in Grecia.
Il Reddito Civico, così come il Baratto Amministrativo, per alcuni, potrebbe rappresentare una concreta soluzione ai propri problemi economici, pertanto ci auguriamo che quanto da noi proposto venga accolto favorevolmente dall’Amministrazione Comunale affinché Cuneo, come già sta avvenendo nel Comune di Ragusa, possa proporre alla propria cittadinanza un’opportunità utile a salvarsi dal disagio.
Il MoVimento 5 Stelle di Cuneo sta lavorando affinché sia possibile migliorare il tenore di vita di tutte quelle famiglie che hanno serie difficoltà a sbarcare il lunario.

 

MoVimento 5 Stelle Cuneo