Esce di strada ubriaca e sotto l’effetto di stupefacenti: denunciata 29enne albese

0
341

I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Bra hanno denunciato alla Procura della Repubblica diAsti, per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti una 29enne, albese.

I militari della Stazione CC di Canale erano intervenuti per i rilievi di un incidente stradale per un veicolo fuoriuscito dalla sede stradale.

 

I militari, oltre ad eseguire i rilievi stradali, avevano sottoposto la conducente del veicolo sia al test per la misurazione del tasso alcolemico nel sangue, ma anche, dato l’atteggiamento, ai controlli che rivelano l’assunzione di stupefacenti. Entrambi gli accertamenti erano risultati positivi. Il tasso di alcol presentava un valore due volte superiore a quello consentito, mentre quello relativo agli stupefacenti, positivo alla cannabis, era di circa nove volte maggiore rispetto al dato di riferimento.

 

La donna dovrà rispondere di entrambe le sanzioni, che comporteranno severi provvedimenti sia dal punto di vista penale sia di sospensione della patente di guida.