Ciclismo: Gli auguri di Rocco Marchegiano al nuovo Comitato Provinciale di Cuneo

0
377

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera-comunicato del Presidente del Comitato Regionale della Federazione Ciclistica Italiana, inviata in merito all’Assemblea elettiva del Comitato Provinciale di Cuneo svoltasi a Grinzane Cavour nei giorni scorsi.

 

“La Sala Consiliare del Comune di Grinzane Cavour, della cui concessione ringrazio il Sindaco, era piena in ogni ordine di posto. L’invito, paventato da più parti alle Società cuneesi, a disertare l’Assemblea straordinaria, per testimoniare il dissenso e la contestazione verso il Comitato Regionale è scemato nel nulla. Ho voluto personalmente esserci e mi compiaccio della mia scelta. La mia presenza era di fondamentale importanza per stoppare sul nascere tutte quelle polemiche sull’operato del Comitato Regionale, che puntualmente sono arrivate dalla fazione avversa – rappresentata al completo dagli ex componenti il CP dimissionario, capitanati dai “sovraintendenti” Comm. Tealdi e Campana. Un’opposizione declamata in modo pacato, puntualizzata dal Sig. Campana con la lettura di appunti scritti con precisione certosina. Ma certosine erano anche le argomentazioni, vecchie: per il ciclismo, ma soprattutto, per i principi che devono necessariamente alimentare il corso della politica del Comitato, ovvero alimentare il ciclismo praticato soprattutto dai piccoli atleti.

Come ho fortemente ribadito in sede di Assemblea, sono contrario, ma non potrebbe essere altrimenti, all’organizzazione di eventi ciclopici, che servono solo all’esibizionista di turno, per fare bella mostra di se, bruciando risorse, tante, che mai hanno prodotto il benché minimo ritorno per l’attività giovanile, anzi, ne hanno bruciato anche le radici. L’apprezzamento alle mie motivazioni, ricevuto in modo palese dalla sala, mi ha convinto delle scelte operate e condivise a pieno con il nuovo Direttivo del Comitato Provinciale. Al nuovo Presidente e ai Componenti del Consiglio eletto vanno i miei Auguri e quelli di tutto il Comitato Regionale, per una serena e produttiva attività nella “Provincia Granda”.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it