Volley – Prima Divisione: Una vittoria ed una sconfitta per l’Inalpi Busca

0
376

Si è aperta venerdì 23 ottobre , la stagione 2015/16 del campionato di prima divisione femminile e ha visto in campo le squadre dell´Inalpi Volley Busca Rossa contro il Bcc-Surrauto Cervere.

 

L´Inalpi Volley Busca Rossa è partita a rilento, mentre il Cervere agguerrito fino dall´inizio si porta a casa il primo set. 25-13. Nel secondo set il Cervere continua a macinare un buon gioco fino al 24-20 quando la determinazione delle Buschesi permette alla squadra di recuperare un set che sembrava perso e vincere ai vantaggi 27.25.

 

La partita si accende e nessuna delle due squadre vuole rinunciare a portarsi a casa i 3 punti. Il terzo set è a favore dell´Inalpi Volley Busca Rossa che finalmente riesce a dimostrare il suo valore. 25.13 . Nel quarto set il Cervere non vuole mollare e inizia bene, rimane costantemente con due punti di vantaggio fino al 19-19 quando il Busca riesce a recuperare alcuni punti ma il Cervere si aggiudica il quarto set. 25-20. Si va al tie break. Non bisogna mollare, e così fa l´Inalpi Volley Busca che scende in campo con la giusta determinazione ed attenzione. In battuta Viano, Verra e Garnero creano il vuoto , si cambia campo 8-1 e si chiude set e partita 15-4.

 

La prossima partita dell´Inalpi Volley Busca sarà a Narzole venerdì 30 ottobre.

 

Con la trasferta a Bra, venerdì 23 ottobre 2015, alle 20,45 la squadra della prima divisione bianca debutta nella prima partita di campionato. La squadra del Bra allunga subito sul busca per i nostri molti errori in battuta e in ricezione. Le buschesi accorciano le distanze solo nel finale che però si conclude con la vittoria del Bra, 25 a 19.Il secondo set sembra una fotocopia del primo e termina con lo stesso punteggio. Nel terzo set le nostre ragazze con più grinta e attenzione combattono punto a punto, ma è il Bra con il punteggio di 26 a 24 a chiudere il set . Prossimo turno riposo, speriamo che queste due settimane agevolino la partita in casa il 6 novembre.

 

cs