Bra: ripartito ufficialmente il Pedibus!

0
323

E’ ripartito, ovviamente con le proprie gambe, il Pedibus di Bra. Ieri,  lunedì 26 ottobre 2015, sono stati riattivati nella città della Zizzola i sedici capolinea che consentono ad oltre cinquecento studenti (541 per la precisione) di raggiungere la propria scuola a piedi.

Accompagnati da sessantasei volontari tra genitori e iscritti al servizio civico
volontario cittadino, c’erano anche il sindaco Bruna Sibille, accompagnata dal consigliere delegato alle frazioni e quartieri Livio Astegiano, e il comandante della Compagnia di Bra dell’Arma dei Carabinieri, il capitano Roberto Di Nunzio, lungo i percorsi cittadini nella giornata di debutto.

 

E sarà proprio la presenza dei militari in divisa uno degli elementi che caratterizzeranno l’anno scolastico per i giovani partecipanti braidesi. Una pattuglia ruoterà infatti tra i sedici capoluoghi per testimoniare la presenza attiva dell’Arma nel controllo del territorio, implementando le attività di protezione dei percorsi già svolta dagli agenti del
comando di polizia municipale e da tutti gli accompagnatori impegnati lungo i tracciati. Nei prossimi giorni sarà organizzato inoltre un incontro con i dirigenti scolastici cittadini per affinare ulteriormente l’organizzazione dell’iniziativa.

 

(rg)