Volley B1/F: Domani Lpm Mondovì farà visita alla Igor Volley Trecate

0
464

La Lpm pallavolo Mondovì è alle prese con gli ultimi allenamenti in vista della sfida di domani sera alle 21, a Trecate contro l’Igor Volley.

 

Il “Puma” è partito con il piglio giusto sabato scorso, battendo in casa 3 a 1 l’ambizioso Alfieri Cagliari. Anche se in trasferta, la società monregalese è determinata a dare continuità alla buona qualità di gioco espressa una settimana fa. Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm Mondovì: «Sicuramente c’è molto entusiasmo, le ragazze sono cariche e affronteranno la gara per portare a casa un buon risultato. Dall’altra parte della rete ci sarà un Trecate interessante, che nel suo roster può contare su Sara Anzanello, centrale ed ex nazionale, e che ha ricominciato a giocare a pallavolo dopo un lungo periodo in cui è stata ferma per problemi di salute».

 

Il coach del “Puma” Maurizio Venco analizza così la prossima sfida: «Il Trecate è una delle squadre giovani più attrezzate del campionato. Tra le sue fila può contare il libero Zannoni, che ha vinto quest’anno il titolo mondiale nella categoria under 18 e Chiara Bosetti, figlia del coach Giuseppe Bosetti (ex allenatore della nazionale italiana di pallavolo ndr). Le abbiamo già affrontate al Torneo di Carcare e ci avevano battuto, ma avevamo ancora una formazione non al completo e alle prese con i pesanti carichi di lavoro della preparazione atletica. Con il Trecate dobbiamo essere molto lucidi e tranquilli e soprattutto pazienti: chiudere i varchi in difesa e a muro, spegnendo sul nascere la loro esuberanza giovanile».

 

cs