La Settimana del Pianeta Terra fa tappa domani a Bra

0
418

Dal 18 al 25 ottobre 2015 in tutta Italia si svolge la Settimana del Pianeta Terra, un progetto di promozione delle geo-scienze unico in Europa, con 237 eventi in contemporanea, 180 località diverse e più di 600 ricercatori in campo.

Bra partecipa a questa grande iniziativa corale con un suo “Geoevento”, per scoprire e valorizzare ancora di più il nostro patrimonio naturale. Sabato 24 ottobre, alle 21 al museo civico di Storia naturale “Craveri”, si svolgerà l’incontro “Migrazioni antiche, scoperte recenti: paleontologia di casa nostra”, a cura di Mauro Repetto, conservatore del museo civico “Federico Eusebio” di Alba.

 

“Il Piemonte sud-occidentale ospitò vertebrati di grandi dimensioni e non solo – spiega Repetto -. L’erosione del Fiume Tanaro ha fatto emergere fossili di grande importanza e di rilievo mondiale, come resti ossei di mammiferi di varie dimensioni”. L’occasione per scoprirli e vederli? La Settimana del Pianeta Terra, sabato 24 ottobre a Bra!

 

L’evento braidese, inserito nel progetto nazionale riconosciuto dal MIUR, è ad ingresso libero. Maggiori informazioni al museo “Craveri”, al numero 0172.412010 o via mail, all’indirizzo [email protected] .

 

(em)