Promozione: sfide incrociate tra le prime quattro e Centallo-Boves Mdg, si attendono scintille!

0
458

Un derby ed un testa a testa tra la prima (a pari merito) e la terza della classe. La decima giornata del girone C di Promozione riserva alcune sfide di altissimo livello per gli appassionati cuneesi, che potrebbero sovvertire ancora una volta gli equilibri in classifica.

 

Sfida di cartello sarà sicuramente quella tra Fossano e Piscineseriva. I fossanesi saranno messi al cospetto dei terzi in classifica con 17 punti. Una grande occasione per mettere alla prova la fin qui ottima difesa azzurra con l’attacco di nomi pesanti dei padroni di casa, in cui spicca certamente la fama di rapace d’area legata a Barison. L’attaccante ex Savigliano ha messo fin qui a referto sei reti e potrebbe approfittare del big match per raggiungere un duplice obiettivo: re-insediarsi al vertice della classifica cannonieri, ora occupato da Pepino del Boves Mdg, e fare uno “scherzetto” alla capolista, permettendo ai suoi di avvicinarsi alla vetta. 

 

Una partita dagli esiti improbabili, che potrebbe essere decisa da un episodio. Certe, invece, sono le conseguenze di un testa a testa del genere: in caso di vittoria del Fossano si creerebbe un vuoto già difficile da colmare tra le prime due ed il resto della comitiva; in caso di successo di Barison e compagni, per contro, il proverbiale vuoto verrebbe a mantenersi tra le prime tre ed il resto della classifica, attualmente trainato da Chisola e Pancalieri Castagnole a quota 12.

 

Proprio Igor Pepino, di cui si è detto prima e fin qui autore di 7 reti, tornerà a dar man forte ai suoi compagni del Boves Mdg nel derby in quel di Centallo. Orfani del loro bomber, squalificato negli ultimi due turni, i bovesani non hanno portato a casa punti e proveranno quindi a sfruttare la voglia di riscatto in un match che si preannuncia combattuto. Dal canto loro, gli uomini di Libois, forti di una classifica quasi inaspettata (10 punti), proveranno a fare proprio il terzo derby sui tre disputati in campionato, staccando ancora di più una delle concorrenti per la permanenza in categoria.

 

Decisiva ai fini della classifica sarà anche Chisola-Carmagnola: i padroni di casa sono stati letteralmente asfaltati sette giorni fa dal Fossano e proveranno ora a fare lo sgambetto all’altra capolista, il Carmagnola, apparso in leggero calo la scorsa domenica, quando strappò a fatica i tre punti contro il Luserna, ultimo della classe.

 

Tutte da vivere le altre sfide che vedranno impegnate le cuneesi: Moretta in casa del Luserna con un unico risultato a disposizione, ovvero la vittoria; Revello ospite del Villafranca per un “quasi derby” remake del pareggio ottenuto giovedì sera in Coppa.

 

Chiudiamo con il girone D, dove la Santostefanese andrà a caccia dei tre punti contro il Cenisia.

 

Promozione girone C – il programma della nona giornata (domenica 25/10, ore 14.30)
Chisola-Carmagnola
Denso-Carignano
Giovanile Centallo-Boves Mdg
Luserna-Moretta
Piscineseriva-Fossano
San Giacomo Chieri-Airaschese
Usaf Favari-Pancalieri Castagnole
Villafranca-Revello

 

Classifica
Carmagnola 21, Fossano 21, Piscineseriva 17, Chisola 12, Pancalieri Castagnole 12, Villafranca 11, Giovanile Centallo 10, Carignano 10, Moretta 10, Revello 10, Denso 9, San Giacomo Chieri 9, Boves Mdg 9, Usaf Favari 7, Airaschese 6, Luserna 1.

 

Promozione girone D – il programma della decima giornata (domenica 25/10, ore 14.30)
Arquatese-Vanchiglia
Atletico Torino-Pozzomaina
Barcanova Salus-Mirafiori
Canelli-Cit Turin
Cbs Scuola Calcio-Bonbonasca
Cenisia-Santostefanese
Colline Alfieri Don Bosco-Lucento
Rapid Torino-Asti
Riposa: San Giuliano Nuovo

 

Classifica
Vanchiglia 17, Atletico Torino 16, Colline Alfieri Don Bosco 16, Arquatese 15, Cenisia 14, Asti 13, San Giuliano Nuovo 13, Cit Turin 13, Barcanova Salus 13, Canelli 11, Bonbonasca 10, Lucento 10, Rapid Torino 9, Pozzomaina 9, Mirafiori 8, Santostefanese 7, Cbs Scuola Calcio 1.

 

Carlo Cerutti