Genola: appuntamento al 31 ottobre con la Polentata Autunnale

0
493

Sabato 31 ottobre, al Palaquaquara di Genola, la Pro Loco propone il classico appuntamento con la polentata autunnale.

La cena avrà inizio alle ore 20.30 e prevede – a volontà – polenta con cinghiale, polenta con spezzatino e salsiccia, polenta e formaggio. A seguire musica live con Dj Schiffer e servizio bar. Per la prenotazione dei posti è possibile rivolgersi alla Tabaccheria Giobergia di Genola. I costi della serata: adulti 10 euro, bambini dai 7 ai 10 anni 6 euro, sotto i 7 anni gratis.

 

Una storia speciale, quella della polentata di Genola, che parte da lontano. Il mais utilizzato per produrre la farina è di tre qualità: ottofile giallo, pignoletto giallo e rosso. È stato seminato, coltivato, essiccato e sgranato dai volontari della Pro Loco di Genola. La macinatura è invece stata effettuata dalla Famiglia Cavanna, al Mulino della Riviera di Dronero, uno dei più rinomati della Granda.
Proprio l’impegno dei volontari della Pro Loco è un valore aggiunto – fatto di passione e amore per il proprio territorio – che rende eccezionale e imperdibile l’appuntamento genolese. Buona – in tutti i sensi – polenta a tutti.