Handbike: I risultati del Memorial Serena

0
395

Più di 70 atleti con limitazione fisiche si erano iscritti dandosi appuntamento sabato 10 ottobre per gareggiare sulle strade fossanesi nella consueta gara di Handbike – Trofeo Memoria Serena.

 

Sessanta si sono presentati allo start di via Roma nel primo pomeriggio per disputare una tra le più belle gare del campionato Italiano tra porfido, curve impegnative e discese pericolose.

 

Tra di loro i tanti bikers dell’ASD P.a.s.s.o Cuneo, capitanati dal neo presidente Marco Boffa che ha guidato il gruppo composto da: Marcello Trentin, Maurizio Tallone, Claudio Mirabile, Francesco Fieramosca, le tre Maglie Rosa del Giro d’Italia Handbike Ivan Sperone, Valentina Rivoira e il Campione Italiano Diego Colombari, giunto secondo assoluto.

 

Particolarmente sentita la presenza in gara del fossanese ed ex presidente della Polisportiva senza ostacoli Sergio Anfossi che è ritornato a gareggiare su un’Handbike, vincendo nella categoria MH4, dopo un lungo periodo di pausa forzata a causa di gravi motivi familiari e importanti motivi personali.

 

L’evento ciclistico di fossano che ha visto vincitore assoluto Paolo Cecchetto, è stato un successo organizzativo che ha lasciato soddisfatti quanti ogni anno ci mettono sostegno passione e Cuore: Beppe Tavella e Gianfranco Canavesio sponsor storici e Remo Merlo Responsabile Generale della P.a.s.s.o.

 

Un ringraziamento particolare a “Frazionisti di Cussanio”, cicloamatori Free Bikers, ai volontari della Croce Bianca, ai volontari del gruppo comunale della protezione Civile, Carabinieri in congedo, Radioamatrori, Papa Golf Club, Gruppo Interforce, 1° regimento Artiglieria di Montagna, Gruppo Giovani Croce Rossa, Polizia Locale, Polizia di Stato, al personale dell’Assessorato allo sport e manifestazione del Comune di Fossano e a tutti gli amici che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

 

cs