Buone prove per l’Atletica Mondovì al meeting di fine stagione di Alba

0
398

Sabato 17 ottobre ad Alba con la tradizionale gara al campo sportivo San Cassiano, si è conclusa ufficialmente la stagione dell’atletica all’aperto su pista.

 

A questa manifestazione l’Atletica Mondovì ha partecipato con gli atleti delle categorie ragazzi e cadetti da cui sono arrivati buoni risultati.

 

A livello individuale si segnalano le progressioni delle due ragazze impegnate nei 600 metri: Benedite Mawete ha fatto sua la vittoria abbassando il proprio limite personale a 1’54”24, precedendo la compagna di allenamento Simona Lucchino anche lei al nuovo personale di 1’59”95, tempo che le vale la quinta piazza. Tra i ragazzi, sulla stessa distanza, il più veloce degli alfieri monregalesi è stato Ivano Gallo che ha chiuso al sesto posto in 1’58”26, davanti a Luca Bertano in 2’06”23 e Andrea Garelli 2’11”78: per i tre vi è anche la soddisfazione del miglioramento. Andrea Garelli, nel gara di getto del peso, con una spallata a 9,07 metri, è salito sul secondo gradino del podio precedendo Ivano Gallo, terzo con 9,02 metri, e Luca Bertano settimo con 8,31 metri. Tra le ragazze, Benedite Mawete si è dovuta accontentare del quinto posto con un lancio a 6,40 metri, mentre nei 60 metri piani Simona Lucchino si è fermata a 8”51, tempo che le vale l’ottavo posto finale.

 

Infine per la categorie cadetti Gabriel Badelita è sceso in pedana nel salto in lungo dove è atterrato a 4,52 metri, misura che vale il proprio personal best e il quinto posto; buona anche la sua prova nel getto del peso dove è giunto sesto con un lancio misurato a 7,82 metri.

 

cs