Calcio Femminile – Cuneo a valanga! In Serie C Cavallermaggiore e Costigliolese ok

0
410

Giornata ricca di soddisfazioni per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile che raccolgono cinque vittorie e sole due sconfitte.

 

In Serie B comincia con il botto l’avventura del Cuneo che dilaga per 7-2 contro il Torino. Una gara mai in discussione dominata dalle ragazze di mister Petruzzelli che hanno lanciato un chiaro messaggio al campionato: chi vuole andare in Serie A dovrà passare su di noi. Le reti di Cama (tripletta), Mascarello, Papaleo, Cobelli e Moscia non lasciano scampo alle granata.

 

Passo falso casalingo, invece, per la Musiello Saluzzo che cede di misura alla neo promossa Accademia Acqui. Il sodalizio di patron Piera Delgrosso non disputa una gara memorabile e viene abbattuta dalla rete in avvio di Montecucco, brava ad approfittare di una dormita difensiva. Nel finale, nonostante la prestazione sottotono, le saluzzesi vanno ad un passo dal pareggio ma Paoletti si lascia iprnotizzare dagli undici metri da Cazzato.

 

In Serie C torna alla vittoria interna il Cavallermaggiore che non lascia scampo al fanalino di coda Città di Cossato. Alle ragazze di mister Luciano Borra basta un finale di primo tempo importante per chiudere il match grazie alle reti di Martinatto (rigore) ed Allena che fissano il risultato sul definitivo 2-0.

 

Sorride per la prima volta in stagione anche la Costigliolese di coach Iodice. Vittima del primo successo biancoazzurro è la Sanmartinese che perde per 3-1 sotto I colpi di Conterno, Sordello e Ribero che rendono vano il momentaneo pareggio novarese firmato da Gritta dagli undici metri.

 

In Serie D va al Futura Langhe il derby con la Musiello Saluzzo, battuta tra le mura amiche per 1-6. Troppo forti le langarole che dilagano grazie alle reti di Sacco (tripletta), Ravina (doppietta) e Vaschetto che rendono vano il centro casalingo di Melifiori.

 

Grande vittoria casalinga, invece, per il Racco ’86 che batte con un clamoroso 4-1 la La Rondinese. Gargano su punizione e Ponzio dalla distanza allungano nel primo tempo ma la ospiti riaprono la gara poco prima dell’intervallo. Nella ripresa un’autorete e Pecchenino chiudono I giochi regalando un importante successo alle ragazze di coach Gai.

 

Serie B – I Risultati della 1ª giornata

 

Musiello Saluzzo – Accademia Acqui 0-1
Reggiana – Imolese 4-3
Castelvecchio – Amicizia Lagaccio 0-2
Bologna – Castelfranco 1-3
Alessandria – Molassana Boero 0-1
Cuneo – Torino 7-2

 

CLASSIFICA
Cuneo 3, Castelfranco 3, Amicizia Lagaccio 3, Reggiana 3, Molassana Boero 3, Accademia Acqui 3, Musiello Saluzzo 0, Alessandria 0, Imolese 0, Castelvecchio 0, Bologna 0, Torino 0

 

Serie C – I Risultati della 4ª giornata

 

Borghetto Borbera – Cit Turin 2-1
Carrara ’90 – Biellese 1-1
Cavallermaggiore – Città di Cossato 2-0
Costigliolese – Sanmartinese 3-1
Juventus Torino – Romagnano 1-0

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 12, Romagnano 9, Cavallermaggiore 9, Carrara ’90 7,Borghetto Borbera 6,Cit Turin 6, Biellese 4, Sanmartinese 3, Costigliolese 3, Città di Cossato 0

 

Serie D – I Risultati della 5ª giornata

 

AstiSport – Vianney 1-1
Formigliana – San Domenico Savio Rocchetta 6-1
Musiello Saluzzo – Futura Langhe 1-6
Olympic Collegno – Masera 3-2
Racco ’86 – La Rondinese 4-1
Sporting Rosta – J Gold School 4-2

 

CLASSIFICA
La Rondinese 12, Futura Langhe 12, Vianney 11, Masera 9, Olympic Collegno 9*, Racco ’86 7, Sporting Rosta 7, AstiSport 7, Formigliana 6, J Gold School 3*, Atletico Sangiustese 1*,San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – I Risultati della 4ª giornata

 

Alessandria – Cuneo 0-4
Cit Turin – Romagnano 3-7
Givolettese – Torino 0-7
Luserna – Juventus Torino 1-0
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Alessandria 9, Cuneo 9, Juventus Torino 6**, San Bernardo Luserna 3***, Musiello Saluzzo 3*, Cit Turin 0**, Torino 3*, Givolettese 0*** (Fuori Classifica Romagnano)