Bra: ubriaco e contromano, non si ferma all’alt. Inseguito e fermato un 50enne di Savigliano

0
366

Poteva costare cara l’imprudenza commessa al volante da un cinquantenne, che nei giorni scorsi è stato fermato in piazza Roma a Bra da una pattuglia del locale comando di polizia municipale.

Dopo aver percorso in senso contrario le corsie davanti alla stazione ferroviaria, arrivando quasi ad urtare le sbarre del passaggio a livello con la sua Seat Alhambra, ha costretto gli agenti braidesi impegnati in un posto di controllo ad intimargli l’alt.

 

Dopo aver rallentato ed essersi quasi fermato davanti alla pattuglia, l’automobilista è ripartito a gran velocità in direzione di piazza Giolitti. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata in via Mercantini. Qui l’uomo al volante, di Savigliano, veniva sottoposto al controllo del tasso alcolemico, risultato quasi tre volte superiore a quello consentito. Sottoposto a successivi test al comando di via Moffa di Lisio, gli agenti provvedevano a ritirare la patente e a redigere a suo carico gli atti di rito. Per lui il deferimento in stato di libertà alla procura di Asti per il reato di guida sotto l’effetto delle sostanze alcoliche.

 

c.s.