Il maestro del thriller Jeffrey Deaver ospite al carcere di Saluzzo il 28 ottobre

0
556

Jeffery Deaver, il grande maestro del thriller americano autore del Collezionista di ossa e L’ombra del Collezionista è in Piemonte mercoledì 28 ottobre 2015 per il Salone Off 365, il ciclo di incontri con l’autore organizzato dal Salone Internazionale del Libro. 

 

Deaver presenta la prima edizione italiana del suo Hard News, romanzo pubblicato originariamente nel 1991 come titolo conclusivo della trilogia di Rune iniziata con Nero a Manhattan (1988) e Requiem per una pornostar (1990).
Mercoledì 28 ottobre alle ore 11 Deaver incontra gli ospiti della Casa di Reclusione «Rodolfo Morandi» (Regione Bronda 19/b, Saluzzo), uno degli istituti carcerari piemontesi del progetto Voltapagina con cui il Salone ormai da dieci anni porta gli autori dal Lingotto a incontrare i reclusi, che già nelle settimane precedenti hanno avuto occasione di approfondire le opere dello scrittore. 
L’incontro è anche aperto agli ospiti esterni: si può assistere, ma è obbligatoria la prenotazione a [email protected] entro il 22 ottobre 2015.

 

Sempre mercoledì 28, alle ore 18, Deaver è a Torino alla Scuola Holden, Piazzetta Borgo Dora 49, Torino. Ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione a [email protected]
L’incontro con Deaver è il quarto del ciclo autunnale del Salone Off 365 iniziato con Claudio Magris e Gian Luigi Beccaria, con Massimo Recalcati (trasmessi in collegamento streaming con la rete mondiale degli 81 Istituti Italiani di Cultura), e quello con lo scrittore indiano Amitav Ghosh in programma sabato 24 ottobre alle ore 17.00 alla Biblioteca Civica Musicale «Andrea Della Corte» di Torino (Corso Francia 186).