Eccellenza: Valenzana Mado in testa, aspettando la supersfida Pro Dronero-Casale. Quattro derby cuneesi, spicca Benarzole-Albese

0
341

La Valenzana Mado non si distrae ed apre la decima giornata di Eccellenza piemontese (Girone B) battendo il fanalino di coda Gassinosanraffaele 3-1, volando in vetta solitaria, in attesa delle gare domenicali: fra queste, spicca senza dubbio il big match del “Drago” dove si affrontano Pro Dronero (19) e Casale (20), formazioni che puntano a rispondere immediatamente ai rossoblu.

 

Chi vuole restare agganciato al primo posto è anche il Trino (19) di bomber Russo che aspetta gli astigiani del San Domenico Savio Rocchetta, neopromossi e finora solidamente a metà classifica con 12 punti. Vuole riprendersi invece dallo shock di Borgo San Dalmazzo (la sconfitta 4-3 con due gol presi nel recupero) il Tortona (16): gli alessandrini ricevono il Settimo Calcio, reduce dal pesante 3-2 con il Benarzole ed in crescita, non solo a livello di classifica.

 

A proposito di Benarzole, i biancorossoneri saranno protagonisti di uno dei quattro derby cuneesi del pomeriggio, ospitando al Comunale l’Albese, in una sfida fra attuali deluse, per un motivo o per l’altro. Chi perde, rischia di rimanere stabilmente aggrovigliato nei bassifondi del girone. Si gioca invece per ben altri obiettivi a Corneliano, dove i ragazzi di Dessena ospitano la Cheraschese: due compagini a quota 15 e che sognano di lottare per i primo posti.

 

Scontro salvezza invece a Mondovì, dove la Virtus, ancora ferma in trasfeta, proverà a sfruttare il “fattore-Gasco” contro il Saluzzo. Ultimo derby della Granda, a Borgo San Dalmazzo, dove il Pedona torna a sette giorni dall’incredibile 4-3 con il Tortona: Quaranta e compagni affrontano l’Olmo, in una sfida importante per restare in una zona tranquilla di classifica.

 

In fine il Savigliano che, tornato a sorridere con il Gassino, fa visita ad una Cavour a caccia di punti per scacciare paure di playout. Tutti in campo alle ore 14.30.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA (Domenica 18 ottobre 2015 ore 14.30)

BENARZOLE – ALBESE  Diretta su Ideawebtv.it

CALCIO TORTONA – SETTIMO

CAVOUR – SAVIGLIANO

CORNELIANO ROERO – CHERASCHESE

GASSINOSANRAFFAELE – VALENZANA MADO 1-3

LG TRINO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA

PEDONA – OLMO

PRO DRONERO – CASALE  Diretta su Ideawebtv.it

VIRTUS MONDOVI’ – SALUZZO

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 23*, CASALE 20, TRINO 19, PRO DRONERO 19, TORTONA 16, CORNELIANO ROERO 15, CHERASCHESE 15, OLMO 12, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 12, SAVIGLIANO 12, PEDONA 12, SETTIMO 10, BENARZOLE 9, CAVOUR 8, SALUZZO 8, ALBESE 7, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3*.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it