L’1 novembre l’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba! Ecco tutti i dettagli

0
416

Nel cuore della 85a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, ad Alba dal 10 ottobre al 15 novembre, ci sarà domenica 1 novembre 2015 la 6a edizione dell’ Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, la prestigiosa gara sulla impegnativa ma affascinante distanza di km 42,195. Contemporaneamente si disputerà anche una gara sulla distanza ridotta di 21 Km e per i non agonisti, una facile camminata di 10 km.

 

L’evento, che attraverserà le spettacolari colline autunnali delle Langhe nei comuni di Alba, Barbaresco, Neive e Treiso, oltre all’interessantissimo aspetto agonistico, non mancherà di sottolineare gli aspetti turistici, enogastronomici e culturali.

 

Verrà infatti offerto ai partecipanti, compreso nella quota di iscrizione, un pranzo completo, chiamato Piemonte in Tavola, un mix di eccellenze gastronomiche, con prelibatezze locali accompagnate da vini di prima scelta, il tutto preparato da Cantamessa Catering, la cui cucina è già stata apprezzata nelle precedenti edizioni.

 

Il pranzo sarà servito da camerieri ai tavoli in stoviglie tradizionali all’interno del Palamarathon con circa 800 posti a sedere. Piemonte in tavola sarà anche l’occasione di ritrovo e di festa per i quasi 200 volontari che con il loro lavoro renderanno possibile lo svolgersi della manifestazione.

 

Annessi al Palamarathon, ubicato a poche centinaia di metri dalla zona di arrivo/partenza, tutti i servizi per gli atleti: parcheggi gratuiti, spogliatoi, docce, massaggi gratuiti, fotoservice e video, premiazioni finali.
Il ritiro dei pettorali e del pacco gara sarà invece in piazza del Duomo (Piazza Risolgimento/Rossetti zona arrivo/partenza) il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

 

Oltre alla bottiglia di Barbaresco in ogni pacco gara 0,750/0,375, (che contiene tra l’altro una maglia tecnica manica lunga di alta qualità italiana Red Level) ed agli abbondanti premi in magnum e bottiglie di prezioso Barbaresco per i vincitori assoluti e di categoria, ci sarà a sorteggio tra i presenti al termine delle premiazioni: il Gran Premio Morra Tartufi, un prezioso tartufo bianco d’Alba tra gli iscritti alla mezza e alla maratona e il Gran Premio Barbaresco Enoteca Regionale, 4 magnum e 2 bottiglie di Barbaresco tra tutti gli iscritti alla maratona.

 

Nel pacco gara, gli atleti troveranno una copia del Corriere Alba Bra e di Gazzetta d’Alba che contengono il buono d’ingresso per accedere gratuitamente ai padiglioni della Fiera ubicata nel centro storico di Alba (Cortile della Maddalena). Il Presidente della Fiera Liliana Allena, rivolge un saluto di benvenuto agli atleti e li invita a non mancare la visita al grande Mercato del Tartufo Bianco d’Alba.

 

Gli atleti in gara riceveranno inoltre al traguardo una splendida medaglia originale fior di conio e sarà possibile scaricare il diploma di partecipazione dal sito www.triangolosport.it.

 

L’Organizzazione invita cortesemente gli atleti che hanno già deciso di partecipare a non tardare nell’invio delle iscrizioni, (già pervenute da molte regioni d’Italia e anche dall’estero) che, tuttora aperte fino a giovedi 29 ottobre, potrebbero essere chiuse anzitempo, per problemi logistici, qualora venisse raggiunto il numero prestabilito. Per la camminata invece i posti sono già esauriti.

 

cs