Unione Montana Alta Langa: conferite le deleghe agli assessori

0
431

Il presidente dell’Unione montana Alta Langa, Roberto Bodrito, ha formalizzato il conferimento delle deleghe ai quattro assessori: Ivan Borgna, Franco Grosso, Luigi Icardi e Annamaria Molinari.

Ivan Borgna, vicepresidente dell’Unione montana e sindaco di Albaretto della Torre: Programmazione europea, Turismo, Sport e sviluppo digitale.
Franco Grosso, sindaco di Bossolasco: Protezione civile, Polizia locale, Coordinamento funzioni associate e Politiche giovanili.

 

Luigi Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo: Cultura, Politiche sociali, Attività produttive e Commercio.
Annamaria Molinari, sindaco di Castelletto Uzzone e consigliere provinciale: Politiche dell’ambiente, Raccordo con enti territoriali, Viabilità e Trasporti.
Il presidente Roberto Bodrito, anche sindaco di Cortemilia, ha tenuto per sé: Bilancio, Politiche agricole e promozione tipicità, Personale, Patrimonio e Comunicazione.

 

Dichiarazione del presidente Roberto Bodrito: «Per la nomina della Giunta e il conseguente conferimento delle competenze abbiamo tenuto conto di un’equa suddivisione del vasto territorio dell’Unione montana, formato da trentotto Comuni, ognuno con differenti esigenze e peculiarità. Il nostro Ente sarà al servizio dei ventimila abitanti, residenti nelle quattro importanti aree (Alta Langa, valli Belbo, Bormida e Uzzone), legate da un’identità unitaria e obiettivi condivisi per la valorizzazione anche economica delle risorse turistiche, paesaggistiche e delle tipicità del territorio».