Asti: detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, arrestato un marocchino pregiudicato

0
365

I Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo del 3 Reggimento Carabinieri Lombardia, hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un marocchino 27enne pregiudicato, residente a Settime.

 

Alle ore 04.30 di ieri, durante un servizio di controllo al territorio, i militari nel transitare nei pressi del “Parco della Resistenza” di Asti, Corso alla Vittoria, hanno notato che alcuni giovani si avvicinavano allo straniero per poi allontanarsi repentinamente, verosimilmente dopo l’acquisto di stupefacente. Dopo una attenta attività di osservazione, gli operanti hanno deciso di intervenire per sottoporre a controllo il marocchino che alla vista delle uniformi si è dato alla precipitosa fuga a piedi per il parco dopo essersi sbarazzato di un involucro che è stato recuperato dai militari.

 

Dopo essere stato fermato con non poche difficoltà, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione a termine della quale è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro la somma contanti di 260 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio; all’interno dell’involucro, gettato durante la fuga dallo straniero, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 98 grammi di hashish.

 

c.s.