Eccellenza 9ª giornata: big match Casale-Corneliano Roero, le inseguitrici sperano. Bel derby Pro Dronero-Saluzzo, Savigliano e Benarzole cercano risposte

0
335

Si avvicina alla doppia cifra il Girone B dell’Eccellenza piemontese che non si ferma mai e, dopo l’infrasettimanale di mercoledì scorso, torna in campo oggi con la nona giornata: domenica importante, in cui il Casale (19) capolista è chiamato a consolidare il primato, in casa, contro un Corneliano Roero vera sopresa di questa prima fase di stagione e squadra che si è dimostrata certamente ostica. I rossoblu di Dessena continuano a giocare sulle ali dell’entusiasmo per una classifica d’alto livello, 14 punti, nonostante il parziale rallentamento dell’ultima settimana, in cui sono arrivati due pareggi di fila.

 

Spera in un passo falso dei bianconerostellati la Valenzana Mado (17), invece, sarà di scena al “Piccapietra” contro un Olmo stabilizzatosi nella fascia medio-alta di classifica ma che vuole ancora mettere fieno in cascina in chiave salvezza. A -3 dalla vetta tre squadre, che sperano di riaccorciare subito: la Pro Dronero sarà impegnata in un derby cuneese sempre difficile, contro un Saluzzo a caccia di punti per uscire dalla zona playout; il Tortona sfida il Pedona sull’ostico campo di Borgo San Dalmazzo, mentre il Trino, anch’esso in trasferta, se la vedrà con un’Albese reduce dall’incredibile spreco di punti a Mondovì (da 2-0 a 2-2 in superiorità numerica), ed ancora nei bassifondi del girone.

 

Vuole insediarsi in zona playoff una Cheraschese (12) finora troppo discontinua ma in serie positiva da tre turni: al “Roella” arriva il Cavour. Si ritrova a doversi guardare alle spalle la Bene Narzole, ancora non in grado di ingranare: l’occasione giusta arriva proprio oggi, a Settimo Torinese, in un match da non fallire per evitare di ritrovarsi in mezzo alla lotta-salvezza. Chance fondamentale anche per il Savigliano, fermo da troppo tempo a quota 9: dopo 4 ko di fila al “Morino” arriva il fanalino di coda Gassinosanraffale. Proverà infine a sbloccarsi in trasferta la Virtus Mondovì, nell’astigiano, contro il San Domenico Savio Rocchetta.

 

ECCELLENZA GIRONE G – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA (Domenica 11 ottobre 2015 ore 14.30)

ALBESE-TRINO

CALCIO SETTIMO – BENARZOLE

CASALE – CORNELIANO ROERO

CHERASCHESE – CAVOUR

FC SAVIGLIANO – GASSINOSANRAFFAELE

OLMO – VALENZANA MADO

PEDONA – TORTONA

SALUZZO – PRO DRONERO

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – VIRTUS MONDOVI

 

CLASSIFICA

CASALE 19, VALENZANA MADO 17, PRO DRONERO 16, TORTONA 16, TRINO 16, CORNELIANO ROERO 14, OLMO 12, CHERASCHESE 12, PEDONA 9, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 9, BENARZOLE 9, SAVIGLIANO 9, CAVOUR 8, SALUZZO 8, ALBESE 7, SETTIMO 7, VIRTUS MONDOVI’ 7, GASSINOSANRAFFAELE 3.