Promozione: Carmagnola e Fossano si sfidano a distanza, curiosità per Centallo-Moretta

0
410

Continua la sfida a distanza tra Fossano e Carmagnola in vetta al girone C di Promozione: nella settima giornata le due compagini saranno chiamate a due impegni sulla carta abbordabili, con i cuneesi che non potranno veramente sbagliare contro il fanalino di coda Luserna.

 

L’avversario di turno per gli uomini di Viassi è apparentemente ostacolo facile: reduce da una serie di ko consecutivi, il Luserna occupa l’ultima piazza della classifica ed è passato fin qui agli onori della cronaca sportiva esclusivamente per avere rimediato un 8-0 contro il Chisola che ha fatto quasi storia. Insomma, sulla carta non dovrebbe esserci storia, con Tavella e compagni nettamente favoriti ma mai dire mai, perché il calcio è strano e perché appena quindici giorni fa, nell’ultima trasferta affrontata, gli azzurri sono stati sorpresi dai cugini del Giovanile Centallo, nonostante la vittoria fosse davvero alla loro portata.

 

Il Carmagnola farà invece visita al Favari: nulla di impossibile per i torinesi, ma l’Usaf è squadra ostica, capace, dopo un inizio non eccezionale, di strapazzare il Centallo con un sonoro 5-0 e di ottenere anche alcuni risultati importanti.

 

C’è tanta attesa per il derby della Granda tra il già citato Centallo ed il Moretta, le due regine delle stracittadine in questo inizio stagione. Sarà interessante valutare a che punto è arrivato il processo di crescita per due squadre nate con obiettivi diversi e che hanno avuto fin qui un andamento quasi agli antipodi: più regolare, nonostante i risultati non sempre eccezionali, il Moretta, mentre Brizio e compagni hanno stupito tutti, alternando a vittorie di prestigio, come il 2-1 al Fossano fin lì imbattuto o il 5-0 al Luserna, clamorose ecatombe che ne hanno influenzato leggermente la classifica.

 

Desta interesse, poi, la trasferta del Boves Mdg, reduce dal 2-2 contro il San Giacomo Chieri, in casa del Denso. Il pari rimediato contro i chieresi ha lasciato degli strascichi non indifferenti dal punto di vista sportivo in casa rossoblù: il giudice ha infatti comminato una pesantissima squalifica di cinque giornate a Belmondo ed un’altra di due a Pepino. Sarà una squadra in parte rimaneggiata, insomma, quella che si presenterà sul campo di quella che doveva essere la grande favorita del girone C, con il Fossano, ad inizio stagione: mentre i fossanesi hanno fin qui rispettato i pronostici, il Denso ha avuto un inizio da incubo e si ritrova già a 13 punti dalla vetta. Sarà indispensabile, quindi, una vittoria, inseguita anche dal Boves.
Chiudiamo con il Revello, impegnato sul campo del San Giacomo Chieri, una delle squadre più in forma del momento: per i Giraudo-boys, alla ricerca come non mai di un successo, non sarà facile.

 

Nel girone D, infine, la Santostefanese, reduce da quattro punti conquistati in due giornate (compreso l’infrasettimanale di mercoledì) cercherà l’impresa sul campo della capolista Atletico Torino.

 

Promozione Girone C – il programma della settima giornata (domenica 11/10, ore 14.30)
Ariaschese-Carignano
Denso-Boves Mdg
Giovanile Centallo-Moretta
Luserna-Fossano
Piscineseriva-Chisola
San Giacomo Chieri-Revello
Favari-Carmagnola
Villafranca-Pancalieri Castagnole

 

Classifica
Carmagnola 15, Fossano 15, Piscineseriva 13, Chisola 11, Pancalieri Castagnole 10, Boves Mdg Cuneo 9, San Giacomo Chieri 8, Revello 8, Moretta 7, Villafranca 7, Favari 7, Carignano 6, Giovanile Centallo 6, Denso 5, Airaschese 5, Luserna 1.

 

Promozione Girone D – il programma dell’ottava giornata (domenica 11/10, ore 14.30)
Arquatese-Lucento
Atletico Torino-Santostefanese
Canelli-Vanchiglia
Cbs Scuola Calcio-Asti
Cenisia-Cit Turin
Mirafiori-Pozzomaina
Rapid Torino-Colline Alfieri Don Bosco
San Giuliano Nuovo-Bonbonasca
Riposa: Barcanova Salus

 

Classifica
Arquatese 13, Atletico Torino 13, Colline Alfieri Don Bosco 12, Cenisia 11, Vanchiglia 11, San Giuliano Nuovo 11, Cit Turin 10, Canelli 10, Asti 9, Rapid Torino 9, Barcanova Salus 8, Lucento 7, Santostefanese 7, Mirafiori 7, Bonbonasca 6, Pozzomaina 6, Cbs Scuola Calcio 1.

 

Carlo Cerutti