Intensi controlli delle forze dell’ordine nel cuneese: denunciate 5 persone

0
353

Nella giornata di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno potenziato il numero di pattuglie presenti attuando un servizio coordinato a largo raggio su tutto il territorio di competenza.

La dislocazione delle pattuglie ha permesso di intensificare i consueti e quotidiani servizi di prevenzione al fine di contrastare efficacemente la commissione di reati, in particolare quelli contro il patrimonio. Inoltre sono stati effettuati mirati servizi nei pressi di alcuni istituti scolatici sia all’ingresso che all’uscita degli studenti al fine di prevenire possibili fatti reato collegati al mondo dei più giovani.

 

Nello specifico sono stati conseguiti i seguenti risultati:

denunciato in stato di libertà un classe ’73, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nello specifico la stessa, restava coinvolta in un sinistro stradale. Da successivi accertamenti si appuravano le alterate condizioni psico-fisiche della donna;

denunciato sempre in stato di libertà un 62enne resosi responsabile di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, in quanto sottoposto a controllo da parte di un equipaggio dell’aliquota radiomobile, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato;

denunciato in stato di libertà un classe ’65, resosi responsabile di minacce ed esplosioni pericolose;

denunciate in stato di libertà una 28enne ed una 25enne, resesi responsabili di furto di ingiurie e minacce

 

Nel complesso solo nel corso della mattinata di ieri sono state controllate quasi 90 autovetture in entrate e uscita dai centri abitati lungo le maggiori vie di comunicazione procedendo all’identificazione di circa 130 persone.  

 

Quanto sopra è il positivo risultato di un consolidato e collaudato dispositivo di prevenzione attuato dai Carabinieri della Compagnia CC di Borgo San Dalmazzo, che verrà ripetuto nelle prossime settimane in specifici settori della sicurezza stradale e della prevenzione di reati contro il patrimonio.