Bra: firma in caserma senza patente e con droga pronta per lo spaccio. Arrestato 28enne albanese

0
357

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, guida senza patente e mancata esibizione di documenti un 28enne albanese domiciliato in un comune del Roero.

 

L’uomo già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, a seguito di un altro arresto per furto e ricettazione, si era presentato presso la caserma di Bra per firmare il registro. All’uscita, i militari dell’Aliquota Radiomobile, notavano che G.A. saliva a bordo di una vettura, sistemandosi nel posto di guida. Avviato il motore il giovane si era allontanato dall’area di parcheggio adiacente gli uffici. I carabinieri nell’effettuare le manovre per imporre il controllo avevano notato degli strani movimenti all’interno dell’abitacolo. Fermato il veicolo, l’uomo non aveva esibito alcun documento, sia d’identità sia di guida: quest’ultimo mai conseguito.

 

I militari avvertito come inusuale lo strano atteggiamento tenuto nelle fasi precedenti al controllo avevano deciso di perquisire sia l’uomo sia il veicolo. Occultate nel vano fusibili della vettura i carabinieri trovavano quattro dosi di cocaina già pronte per la cessione e denaro contante circa mille euro. I militari sequestravano i contanti e lo stupefacente e arrestavanol’uomo. Il P.M. di turno della Procura della Repubblica di Asti , dott.ssa Elisa Pazé, ne disponeva gli arresti domiciliari in attesa del giudizio.

 

c.s.