Eccellenza – Kerroumi fa volare il Casale, Cavour ko 0-1

0
421

Una fiammata di Kerroumi consente al Casale di espugnare il sempre ostico campo del Cavour al termine di una gara che non verrà, comunque, ricordata negli annali del calcio dilettantistico. I nerostellati, infatti, vincono da grande squadra con un mix tra solidità difensiva e genialità dei propri solisti dinnanzi ad un Cavour coriaceo.

 

I primi minuti di gioco sono di studio con i padroni di casa più manovrieri ed i ragazzi di mister Rossi meno organizzati con il solo Garavelli in grado di mettere ordine al centro del campo. Il primo brivido arriva all’8′: punizione di Cretazzo dal limite e sfera non lontana dall’incrocio della porta difesa da Carlucci.
La risposta del Casale non si fa attendere ed al 17′ Gerini stacca imperiosamente sul cross di Garrone dalla sinistra centrando in pieno la traversa. I nerostellati crescono con il passare dei minuti: Gerini ci prova dal limite senza creare problemi a Maiani, attendo anche alcuni minuti dopo su Birolo ben imbeccato da Garavelli.
Il finale di primo tempo è di marca cavourese ed è ancora Cretazzo a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Atterritano ma la sfera è facile preda di Carlucci.

 

In avvio di ripresa le emozioni latitano e si limitano a due conclusioni dal limite di Cretazzo ed Abrazhda fuori misura. La gara perde d’intensità sino al 28′ quando uno dei più giovani in campo si inventa la magia che risolve la sfida: Kerroumi prende palla sulla trequarti, salta tre avversari, depositando la sfera alle spalle di Maiani in diagonale. Una rete di assoluta bellezza per precisione, potenza e velocità. Il Cavour attacca a testa bassa ma non poca lucidità scoprendosi inevitabilmente al contropiede ospite. Ancora Kerroumi, Birolo ed il neo entrato Messias sfiorano il raddoppio in più occasioni ma il risultato non cambia più. La Rossi’s band sbanca Cavour e stacca in vetta la Pro Dronero, fermata sullo 0-0 dal San Domenico Savio Rocchetta.

 

CAVOUR – CASALE 0-1

CAVOUR: Maiani, Cristiano (33’st Re), Laganà, Bonelli D., Friso, Bonelli S., Valerio, Cretazzo, Sellam (33’st Dedominici), Atterritano, Di Leone (38’st Gabella). A disp: Gilli, Fiorillo, Garetto, Sobrero. All: Di Leone

CASALE: Carlucci, Rinaldi, Garrone, Francia, Priolo, Silvestri, Kerroumi, Birolo, Gerini (9’st Sinato), Abrazhda (15’st Messias), Garavelli. A disp: Sottile, Martinetti, Rebolini, Zaia, Mullici. All: Rossi

MARCATORI: 28’st Kerroumi (CAS)

NOTE: Ammoniti Cretazzo, Bonelli S., Friso

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it