Eccellenza: Casale, sorpasso in vetta. Olmo vola, Corneliano beffato nel finale. Domani si torna in campo!

0
333

Dura solo una settimana il primato della Pro Dronero nel Girone B di Eccellenza piemontese: i “Draghi” di Antonio Caridi non sfondano il buker costruito dall’Albese, uscendo dal San Cassiano con uno 0-0 comunque, in linea di massima, prezioso.

Cambia così ancora la capolista che, dopo la settima giornata, è il Casale: i bianconerostellati completano la rimonta alla vetta partita alla terza gara di camponato, attuando il sorpasso grazie al 2-1 in rimonta sul fanalino di coda Gassinosanraffaele. Sotto 0-1 all’intervallo per la rete di Manusia, gli uomini di Rossi hanno ribaltato il punteggio grazie ad una doppietta di un super Messias.

 

Classifica comunque sempre molto corta: a -2 dalla vetta la Valenzana Mado (14) che impatta 1-1 con la Cheraschese. Ospiti avanti con un rigore contestato e trasformato da Parodi: nella ripresa l’ex Albese Cornero trova il pari intercettando in spaccata una punizione di Celeste. “Lupi” che restano a metà classifica ma che danno segnali di ripresa, dopo il successo di Savigliano.

 

A proposito di Savigliano, i rossoblu cadono 3-1 a Madonna dell’Olmo, nonostante il vantaggio ad opera del solito Varvelli. Ligotti ed Andrea Dalmasso calano il tris, grigiorossi che volano a quota 12, a pochi passi dalle big. Beffato in zona-Cesarini un Corneliano Roero che comunque si conferma squadra-sorpresa: gara vibrante, decisa da due rigori e con ben quattro espulsi, Bagnasco, Raimondi e Lanfranco da una parte, Anderson nel finale dall’altra. Cirillo la sblocca al 15′, De Souza la pareggia al 91′, sempre dal dischetto. Rossoblu a 13 punti, così come Trino e Tortona: i torinesi espugnano Borgo San Dalmazzo grazie ad una capocciata vincente di Kambo, mentre gli alessandrini fanno 2-2 con la Benarzole. Pregnolato e Tandurella salvano i biancorossoneri, sotto 2-0 in virtù dei gol di Mandirola e Magnoni, per i padroni di casa due punti gettati al vento.

 

In fondo, risultati importanti: il Cavour (8) la spunta 1-0 a Saluzzo (7) grazie a Valerio, accordiando la classifica verso il basso; discorso simile per il Settimo (7), che si aggiudica lo scontro diretto con la Virtus Mondovì (6), ancora a secco lontano dal “Piero Gasco”. Decide a ridosso del 90′ Borrello, dopo che a Risso aveva risposto Alessio Ballario.

 

Non c’è tempo per rifiatare: domani, mercoledì 7 ottobre, si torna in campo con un altro turno infrasettimanale: diversi incontro gustosi, fra cui Cavour-Casale, Pro Dronero-San Domenico Savio e Virtus Mondovì-Albese.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA 7ª GIORNATA (DOMENICA 4 OTTOBRE- ORE 14.30)

ALBESE – PRO DRONERO 0-0

SETTIMO – VIRTUS MONDOVI’ 2-1

TORTONA – BENARZOLE 2-2

CASALE – GASSINOTORINESE 2-1

CHERASCHESE – VALENZANA MADO 1-1

OLMO – F.C. SAVIGLIANO 3-1

PEDONA B.S.D. – TRINO 0-1

SALUZZO – CAVOUR 0-1

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA – CORNELIANO ROERO 1-1

 

CLASSIFICA

CASALE 16, PRO DRONERO 15, VALENZANA MADO 14, CORNELIANO ROERO 13, TORTONA 13, LG TRINO 13, OLMO 12, BENARZOLE 9, CHERASCHESE 9, SAVIGLIANO 9, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 8, CAVOUR 8, SALUZZO 7, SETTIMO CALCIO 7, ALBESE 6, VIRTUS MONDOVI’ 6, PEDONA 6, GASSINOSANRAFFAELE 4.

 

PROSSIMO TURNO (07-10-2015 ore 20.30)

 Benarzole-Pedona

Tortona-Olmo

Cavour-Casale

Corneliano Roero-Saluzzo

Gassinosanraffaele-Cheraschese

LG Trino-Settimo

Pro Dronero-San Domenico Savio Rocchetta

Valenzana Mado-Savigliano

Virtus Mondovì-Albese