Biathlon Estivo: Entracque domina a Saint-Christophe

0
448

Ottimi risultati per i giovanissimi atleti cuneesi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nel nella gara Mass Start di biathlon estivo che si è disputata a Saint-Christophe nell’ambito del circuito regionale valdostano.

La competizione che abbinava la corsa e il tiro al poligono era organizzata dal gruppo sportivo Godioz in collaborazione con lo Sci Club Bionaz Oyace. Oltre cento i concorrenti al via di una manifestazione che ha visto lo Sci Club Granta Parey aggiudicarsi la classifica a punti per società. Nella categoria Allievi femminile ad imporsi è stata la cuneese Benedetta Favilla (Entracque Alpi Marittime) in 13’,09”, con un vantaggio di 1’,21” su Martina Trabucchi (Brusson) e con 1’,36” su Laura Sciarpa (Sarre).

 

Al quarto posto Gaia Brunetto (Entracque Alpi Marittime). Lo Sci Club Entracque Alpi Marittime ha vinto anche tra gli Allievi, grazie a Stefano Canavese, che ha chiuso la gara in 12’,45”, precedendo per 1’,02” Simone De Marco (Godioz) e per 1’,20” il compagno di scuderia Matteo Vegezzi Bossi. Francesco Favilla e Francesco Vigna, sempre dell’Alpi Marittime, si sono piazzati rispettivamente al quinto e al sesto posto. Nella categoria Ragazzi femminile vittoria di Melodie Bionaz (Granta Parey), davanti ad Hèléne Linty (Godioz) e a Giada Iacopetti (Amis de Verrayes), con la cuneese Maria Dutto (Entracque Alpi Marittime) al quarto posto. In campo maschile successo di Davide Banard (Granta Parey) su Nicolò Betemps (Bionaz Oyace) e Thierry Bianquin (Godioz), mentre Gabriele Rigaudo dell’Alpi Marittime è giunto quinto e i compagni di squadra Marco Barale, Vincenzo Matarazzo e Gioele Ravera si sono classificati rispettivamente nono, undicesimo e sedicesimo. Nella categoria femminile che raggruppava le Aspiranti, le Giovani e le Seniores doppietta dello Sci Club Brusson, con Beatrice Trabucchi e Ambra Fosson, che hanno preceduto Irene Borettaz (Champorcher). In campo maschile vittoria di Thierry Brunier (Amis de Verrayes) davanti a due atleti dello Sci Club Bionaz Oyace, Mattia Nicase e Andrea Odomaro.

 

Lo Sci Club Entracque giocherà invece in casa domenica 18 ottobre, organizzando la terza edizione del Trofeo Alpi Marittime. Anche in questo caso si tratterà di una gara di biathlon estivo corsa+tiro, che avrà carattere promozionale e si disputerà con le carabine ad aria compressa. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8,30 nella piazza del Mercato di Entracque per la consegna dei pettorali. La partenza del primo concorrente avverrà alle 10. Alle 13 è in programma una polentata sul campo di gara per atleti, familiari e allenatori. Il pasto sarà prenotabile all’atto dell’iscrizione, al costo di 10 Euro. Alle 14 si terrà la premiazione.
In allegato: le classifiche della gara di biathlon estivo disputata a Saint-Christophe, alcune immagini degli atleti dello Sci Club Entracque Alpi Marittime in gara e la locandina del Trofeo Alpi Marittime, in programma domenica 18 ottobre.